Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Diario di StORm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StORm
    Dici che sarebbe utile, in partenza, un monitoraggio della situazione tipo plicometria o simili?
    Certamente!! E' anche importante conoscere il tuo metabolismo basale per la dieta.
    Attualmente ho un metabolismo abbastanza alto, ma mi sto alimentando, complessivamente sotto questa soglia. E' la prima volta che mi avventuro in una dieta low carbo, con un giorno di ricarica alla settimana. Ho perso già 3 kg e mi sembra che l' addome sia più liscio.

Predefinito

Ok, allora sarà fatto...vediamo quanta ciccetta mi porto appresso Ancora grazie 1000

Predefinito

Per conoscere il tuo metabolismo devi sottoporti alla prova della Bioimpedenza, sperando che l' operatore sia competente. Anche le analisi del sangue sono importanti perchè forniscono delle informazioni utili per la dieta.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ho la fortuna di avere una madre medico, quindi spero che riuscirà a trovarmi dei contatti validi per potermi sottoporre agli esami che si convengono... (ah,la mamma è sempre la mamma! )

Predefinito

Che fortuna
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Che fortuna
    che fa rima con mulo, corvette!

Predefinito I'm back

Di ritorno da un temibile soggiorno di venti giorni a casa di mamma e nonni, in cui dolci e abusi di cibo sono stati all'ordine del giorno...
    Però una nota positiva: ho fatto quattro chiacchiere con un PT che stimo molto e che mi ha impostato una buona scheda e seguita molto in quei pochi giorni, dandomi qualche consiglio e spronandomi.
    Veniamo al dunque, la scheda:

ALLENAMENTO1
    TOP XT 5 min
    CHEST PRESS SUPERSERIE 4x8+8
    SPINTE INCLINATE 3x12
    PEKTORAL MACHINE 3x12
    CURL BILANCERE 4x10
    CURL MACHINE SINGOLO 3x10
    FRENCH PRESS 4x8
    SPINTE LAT MACHINE STRIP. 4x8x2
    SIT UP 3x40
    ROTARY TORSY 2x20
    ISOSTEP 12 min

ALLENAMENTO2
    TOP XT 5 min
    PULLEY 4x8
    LAT MACHINE DIETRO 4x10
    PULLDOWN 4x12
    PANCA GLUTEI 3x15
    LENTO GUIDATO 4x10
    ALZATE LATERALI 3x12
    PEKTORAL INVERSO 3x12
    KRUNCH MACHINE 2x40
    ELEVAZIONI GAMBE 3x15
    RECLINE 15 min

ALLENAMENTO3
    CYCLETTE 10 min
    HAGHT SQUAT 3x8
    PRESSA 45° 3x8
    LEG CURL 3x8
    ADDUTTORI 2x40
    ABDUTTORI 2x40
    CALF 4x25
    KRUNCH MACHINE 2x40
    LOW ROW 2x15
    PEKTORAL MACHINE 2x15
    CURL CAVI+SPINTE CAVI 2x10+10
    WAVE 10 min

Mi sono tovata bene con questo allenamento, molto meglio che con quelli precedenti...voi che ne pensate?
    Ah, una domanda...nella palestra dove mi alleno di solito non c'è il PULLDOWN...con cosa posso sostituirlo?
    Buona serata a tutti, bacini

Predefinito

il pull down puoi sostituirlo con il french press
    (bilancere angolato su panca piana, solitamente.. in pratica il movimento è molto simile, per capirci sembra che tu ti voglia sbattere il bilancere in testa [ovviamente non farlo])
    io non amo particolarmente questo esercizio, tendo ad infiammarmi i gomiti se lo eseguo in modo pesante per troppo tempo.. ti consiglio di utilizzare un'esecuzione il + perfetta possibile.

Predefinito

Grazaie del consiglio
    A me la French Press piace molto, anche se in un primo momento mi sentivo tutta storta e avevo paura di sbattermi il bilancere in faccia; ora va un po' meglio
    ma...la french non serve per i tricipiti?
    e il pulldown per il gran dorsale?
    aspè..ti allego questo...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pulldown.jpg‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 5.0 KB 
ID: 3331  

Predefinito

Scusa StORm, ma che è sta macchina che hai postato ? Ha una vaga somiglianza con la vergine di norimberga...

Predefinito

infatti ho detto una cagata.
    ho scritto pull down, ma nella mia testa c'era il push down... sorry.

il pull down puoi eseguirlo ai cavi per il push down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StORm
    Bonjour...
    Sono nuova qui, anche se è da un po' che girovago nel forum, ma non avevo mai trovato il coraggio di iscrivermi, intimidita dalla scarsa partecipazione femminile
    Ora invece inizio anche il mio diario, nella speranza che mi possa essere d'aiuto nel percorso di allenamento
    Per iniziare, mi presento: ho 20 anni, sono alta 1.73 e peso 63kg, il mio fisico appartiene ahimè alla categoria donna formosa e mediamente disperata, con alle spalle sei anni di disordini alimentari che vanno dall'anoressia al sovrappeso...Gran bel quadro, eh?
    Quindi...che ci faccio qui?
    Nell'ultimo anno ho perso una decina di chili ma ora vorrei tanto rimodellare più seriamente il mio corpo mirando non più al modello 'donna trasparente' ma a quello 'donna muscolosa'...
    Io e lo sport? Ho alle spalle 13 anni di danza classica, 4 di moderna, 5 di tennis e 1 di palestra fatto con poca costanza e poco impegno; attualmente continuo danza due volte in settimana e negli altri giorni, da un mese e mezzo, ho iniziato con impegno e buona volontà l'allenamento in palestra.
    Prossimamente posterò la mia tabella di allenamento e (pietà,please) la mia dieta, così potrete mettermi in croce...
    Per ora dico solo....MITICA VERY!
    ciao benvenuta,non sei proprio novizia quindi presumo non ti manchi una buona dedizione,quindi buon lavoro......

Predefinito

Effettivamente il pulldown è una macchina dall'aspetto strano e non l'ho mai vista in nessun altra palestra...però è caruccia, è una delle mie preferite
    Se un giorno diventerò bella come Very posterò anch'io le mie foto (seee...)... Per ora mi godo quelle di voi ometti §4
    Buona giornata a tutti, io ora vado a dedicarmi al mio sport preferito:shopping estremo!