Poiché in giro, sul forum, sulla rete e presso altre fonti più o meno specializzate si afferma che l'acqua deve essere bevuta individuando quantità le più disparate fra loro, ho deciso di aprire un thread sul quale mi piacerebbe si potesse discutere su quale possa essere il livello ottimale di assunzione di acqua al giorno.
Detto che tutti noi tendiamo ad una dieta nella quale abbondano livelli di pro più alti rispetto alla normalità e quindi è cosa buona e giusta bere acqua per eliminare le scorie azotate e detto inoltre che la quantità dipende da caso a caso, sarebbe bello che qualche utente potesse cercare di individuare quale possa essere un numero di litri di acqua migliore possibile.
Infatti c'è chi dice 2-3, altri dicono 4-5, altri ancora indicano quantità superiori. Ed inizia la confusione. Sarebbe bello che i nostri specialisti possano motivare con argomentazioni medico-scientifiche il perché di questo pressapochismo.
Poi, i mod ed i futuri tali mi perdoneranno se tale discussione è già stata fatta. Però ho provato a cercare sia su questo forum, sia su quello vecchio (sia sugli altri), ma non ho trovato nulla di concreto o che avesse una base seria, se non "devi bere 3 litri d'acqua al giorno". E perché ? Se ne bevo 10, che succede ?
Insomma, spero di aver chiarito il dubbio. A voi, l'ardua sentenza!
Segnalibri