Bravo Somo!!! Mi piaci quando scrivi questi post così... torna il vecchio Somo di una volta!!! Concordo con la leggenda metropolitana del cortisolo.
![]()
![]()
Bravo Somo!!! Mi piaci quando scrivi questi post così... torna il vecchio Somo di una volta!!! Concordo con la leggenda metropolitana del cortisolo.
![]()
![]()
Quoto in pieno. Personalmente l'unica cosa che mi fa aumentare il cortisolo è avere il DOVER avere il cronometro alla mano e guardarlo di continuo... E' già stressante lo studio, il lavoro...etc... figuriamoci se ci atteniamo al millesimo di secondo anche in palestra.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Bellissimo il tuo diario Somo, nn sono un PL ma ci sono molti spunti e riflessioni interessanti. Ciao![]()
allenamento di Panca
19 Dicembre 2005
allenamento assolutamente insolito, ormai per riprendere il westside attenderò la fine del periodo natalizio.
riscaldamento:
passeggiata per negozi con Elena..1 ora di esercizio aerobico alattacido.
+5min di cyclette, una volta in palestra.
French press
6x6 @38kg
Rematore bilancere presa inversa
risc. fino a 80kg
5x8 @90kg
2x10 @70kg
Panca 45° manubri (particolare attenzione alla spalla)
risc: 24-26-30-34kg x6
3x6 @38kg
2x8 @34kg
..assistenza ad elena nelle distensioni su panca inclinata con manubri
3x7 @10+10kg inkia... si migliora
1x5 @12+12kg
puntiamo ai 16kg!
curl manubri
4x6-8 @14-18kg
hammer
3x8 @22kg
lento alla macchina (leggero per mantenere un pò i deltoidi)
3x8 @50kg
tricipiti ai cavi..serie lattacide
esercizi per la cuffia.
tra l'assistenza ad elena e le chiacchiere con alcuni ragazzi in palestra ho sforato le 2 ore, sebbene non abbia fatto nulla di che... c'era il sign.Cortisolo che mi minacciava brandendo una "proteasi".. ma io gli ho fatto una pernacchia.![]()
Buono, buono. Ma hai una spalla ko?
si da un mese infiammazione dell'acromion (la puntina della spalla)Originariamente Scritto da Corvette
non posso fare movimenti di panca.. ma stranamente con i manubri soffro mooolto meno.
Con i manubri va meglio perchè non segui la "traiettoria" del bilancere.
hmm.. non è proprio questo.
anche senza muovermi sento che con il bilancere mi pesa di +.
in pratica non posso fare 50kg di panca piana ma posso fare 42+42kg di manubri x 6 ripetizioni.
SOMO AUGURI BUON NATALE a te e ai tuoi cari
ALLENAMENTO DEL CAVOLO - mettiamoci una pezza
23 Dicembre 2005
troppi allenamenti saltati, ragazza, il lavoro da capo scout, universita, impegni vari..
Fabio che mi telefona per propormi la partecipazione ad una gara ed io che invece di migliorare sento di andare in dietro, la spalla che non guarisce..
ECCHEPPALLE.
french press
6x8 @30kg + bil.
box squat (basso)
triple fino a 115kg (8-9 serie)
sono riuscito a mettere il bilancere molto + in basso (con sofferenza di polsi e spalle).. il peso è diventato una piuma e ho sentito un coinvolgimento incredibile di glutei e femorali.. devo allenarmi.
squat ass to the grass
3x8-9 @75kg.
trazioni
8x8-6 @BW
prese varie..sto ingrassando e lo sento!
panca inclinata manubri
6x8-10 @ 24-34kg
spinte manubri
4x8 @26kg
hiperextension @BW 3x18
curl concentrato con 14kg
....
ho bisogno di ricominciare ad allenarmi da solo.
Elena viene in palestra per stare con me, io vado in palestra per stare con me. abbiamo interessi comuni non compatibili.
.....
serata in intimità per scaricare un pò di cortisolo.
grazie marcaccio, auguri a tutti i miei lettori.
Buon Natale a te, famiglia e Elena!!!
Ciao!!!
Paolo
Buon Natale conterraneo =P Mangia qlc crispella collo stocco anche x me che sono lontano dalla madrepatria!
Buon Natale!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
La tua Lei, come tutte le ragazze innamorate, è gelosa di una cosa che ti appassiona perchè ti distrae da lei. E' normale.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
io credo che bisogna dare il giusto peso e collocazione alle cose.Originariamente Scritto da IronPaolo
la ghisa ha la priorità su tutto.
scherzo ovviamente, ma è una passione, mica un hobby.. la differenza non è sottile.
Segnalibri