Ragazzi, avevo sbagliato, ho riletto l' ecografia: è a sinistra il varicociele![]()
Ragazzi, avevo sbagliato, ho riletto l' ecografia: è a sinistra il varicociele![]()
Qui posto quello che era scritto dentro l' ecografie e nella lettera del medico, dopo la visita...
Iniziamo con l' ECOGRAFIA:
02/11/2004
ECOCOLOR DOPPLER VASI SPERMATICI:
Sig. ******** ANDREA di anni 12
Didimi bilateralmente ed ecostruttura omogenea; a sinistra presenta di dilatazione del plesso pampiniforme.
All' esame Doppler a sinistra in clinostatismo presenza di reflusso venoso basale modicamente incrementabile da manovra di Valsalva; tale reperto rimane invariato in ortostatismo; non reflusso vanoso patologico registrabile a destra sia in clinostatismo che in ortostatismo.
Ultima modifica di TheAnimal; 17-11-2005 alle 10:41 PM
Ed ora la RELAZIONE CLINICA:
Nome: Andrea ******** nato: il 9-4-92
accompagnato da: la madre
Il paziente è giunto alla nostra osservazione per: sospetto varicociele
Esame fisico: varicociele sinistro di 1° grado
Conclusioni diagnostiche ed indicazioni terapeutiche: nessuna terapia per il momento, controllo clinico tra 6 mesi
Magari a voi 2 serve a qualcosa questo, io a parte che ho il varicociele alla palla sinistra () e che non devo fare terapie non ho capito nient' altro....
Comunque adesso, forse anche perchè ormai so di averlo, sento una sensazione strana allo scroto alcune volte.. Mah!!
![]()
Bè come immaginavo x ora non se ne fa nulla, visto che è a un livello molto basso e quindi praticamente quasi asintomatico; il fatto di averlo a sx è normale, è quasi sempre li...ogni tanto è bilaterale, e molto più raramente solo a dx. X ora quindi niente, se senti che l'eventuale fastidio ti rende impossibile certe cose puoi decidere x la terapia, probabilmente ti consiglieranno quella radiologica piuttosto che chirurgica visto che la situazione è semplice![]()
Ok![]()
Segnalibri