E chi sarebbe il drittone? Io?Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
E chi sarebbe il drittone? Io?Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Profittando del mercoledì di pausa, ho gironzolanto online per leggere di BBuilding e, non temete, non riporterò qui idee vere e fanfaluche, soprattutto perchè fra le due non so discernere eh eh!
Certo se il Bbuilding fosse astrofisica almeno le basi, sarebbero chiare![]()
Ne ho ricavato un bel giramento di testa e ascrivendomi alla pletora di reietti privi di vera competenza in materia e privi di allenatore personale, non vedo l'ora di riattaccarmi alla mia vecchia ferraglia. Spero che spingerla da qualche parte nello spazio circostante, a qualcosa serva.![]()
Qui (si fa per dire) abbiamo mau che ce la canta e ce la suona, con quello che hanno fatto migliaia di atleti fin dall'era glaciale.(saranno le pugnette?!'sti segaioli! ) E quindi siamo liberi di far tutte le cavolate che ci saltano in mente.
Questo non eviterà a Powerfull di avere dei tracolli di autostima! Cosa dovrei fare io allora, che ho una coscia come il suo avanbraccio?!!![]()
Sto esagerando però un'dea ce l'ho: temo che quasi nessuno ne capisca molto più di una beata mazza!
Mal comune... Fregatura generale![]()
Un VIERI amletico (basta che stia un giorno senza pesi che do di matto..)
Vieri anche a te consiglio lo straordinario metodo : C.C.T.P
Come Cazz... Te Pare ; è tuttora ineguagliato nell' efficacia![]()
Funzia?Originariamente Scritto da mau
![]()
Funziona eccome! Non sto certo a rimuginare che se avessi iniziato prima dei quaranta a cercare l'ipetrofia come un neofita, sarei il doppio di così, è vero ma chi se ne frega!
La mia sparata caro CAP era scherzosa (vedi faccette) so bene che le cose "semplici" del BB non sono astrofisica: esercizi base ben eseguiti, alimentazione pulita, riposo adeguato etc. Non ci vuole un ingegnere![]()
Infatti alla mia veneranda età, vado liscio come l'olio.
Nessuno nasce "imparato" come dicono a Napoli, tanto di cappello ai grandi atleti e ai grandi tecnici ma pure loro hanno molti dubbi e se non ne hanno, peggio per loro ah ah
Io ascolto tutti e poi faccio C.C.M.Pare![]()
E chi non è d'accordo... vedasi il gesto di OMEN
Si scherza, ci si diverte, S.O.P.N. (Senza Offesa Per Nessuno)
....le mie faccine comunque erano solo per il post amletico...io sono un fan del C.C.M.Pare in svariati campi.....
![]()
Se S.O.P.N lo facciamo diventare SOPN abbiamo inventato una sigla come LOL o ROTFL...
Grande VIERI!!!
Dopo le sigle e gli acronimi si torna a lavorare.
Posto che per anni mi sono allenato più in bici che hai pesi e di fatto dopo alcuni saltuari periodi nei quali mi sono fatto programmi alla CdC (caxo di cane, per il volgo) con piramidali senza capo né coda. Mentre è da quando mi sono iscritto a questo Forum che, alle soglie della quinta decade nel cammino della mia vita, mi sono lanciato in un allenamento vero e continuativo, ergo: sei mesi di allenamento.
I progressi ci sono stati, soprattutto perchè nei periodi precedenti anche l'alimentazione era a CdC mentre oggi è decente.
Giorno A (IERI)
PANCA PIANA 2X6 /72 kg*
PANCA INCLINATA 3X6 /56*
LENTO DIETRO 2X6 /36*
ALZATE LATERALI 2X6 /14-14*
FRENCH panca piana con bil EZ 2x6 /40*
FRENCH inclinata CON BIL DRITTO 2x6 / 36*
Leg curl 2x6/8 scarpa di ferro + 6 kg
CALF in piedi 2X6/8 100*
Commenti:
C'era un caldo soffocante, dopo due serie di "riscaldamento" che dovrei fare anche se mi allenassi in un altoforno, ho messo un paio di Kg. in più sul bil alla panca, ma ce l'ho fatta bene, cioè mi sono gonfiato come un tacchino e sputato l'anima. Le prime 4 reps di ogni serie con fermo di 1" al petto, la 5° reps praticamente senza fermo, la sesta di nuovo un eroico fermo di nove decimi di secondo, gettando sul tappeto anche le mutande.
Contrariamente alle aspettative non ero distrutto, anzi. Perciò ho fatto tre serie all'inclinata ricordandomi il discorso di mau, sulla maledetta fibra in più o in meno da stancare, che mi fa impazzire![]()
Nient'altro di rilievo se non che al Lento dietro, potrei sollevare abastanza di più ovviamente ma è un esercizio che ho esguito per la prima volta l'altra settimana (il mio chiroterapeuta me lo aveva demonizzato). Perciò procedo con cautela.
Leg curl e calf come lo squat, sono invece un discorso a parte. Sono una vera sega di gambe ma ci sto lavorando.![]()
* solo dischi
poca roba passa a 6-8 serie almeno... x muscolo![]()
Powerfull non ha tracolli di autostima, è solo convito che ci possano essere metodi migliori rispetto a quelli che ha adottato fin ora!
Come dire: lui si definisce una spece di ricercatore!
Ma powerfull sono io!![]()
Beh si sa che con il passare del tempo la mente comincai a fare brutti scherzi, ma a 26 anni non compiuti...cè qualcosa che non và!
Si dai MAU! Sto applicando 'sto ciclo in massa che come prevedevi anche tu, passava da 4 serie per gruppo la prima week (2x6 + 2x6 = 4 serie) la seconda settimana diventano 6 (3+3) la terza 8, la quarta scarico...Ma che te lo dico a fareOriginariamente Scritto da mau
?! Piuttosto avevo attraversato un periodo nel quale, fin dalla prima settimama partivo da 6 serie, poi 8 e la terza 10 ma poi ho visto che m'imballavo e sinceramente credo non fosse solo per un ipotetico sovraccarico ma per i tempi lunghi di ogni sessione che cozzavano con i miei impegni e mi facevano "lavorare" frettolosamente male e con un po' d'ansia.
Quando posso dire a mia moglie "oggi finisco un po' prima" le cose vanno meglio. 1 ora e 15'/30' mediamente e solo la terza settimana 2 ore abbondante sono tempi più digeribili dalla mia famiglia.
Certo se mi allenassi con qualcuno e tagliassi i tempi di movimento ghisa ci starei dentro ma tant'è...
Facendo di necessità virtù, approfitto di un volume minore per spingere sull'aumento dei carichi, (avrà un senso 'sta cosa? Per me sì e secondo la legge del C.C.M.P. siamo a posto eh eh) così dopo lo scarico sono in grado di incrementare abbastanza bene e consolidare il risultato con l'aumentare progressivo delle serie.
Poi che tu sia su di un altro pianeta "fisico" lo sappiamo![]()
Grazie comunque dell'attenzione mau![]()
Caro Powerfull, lo so che sei una roccia! Nel mio diario mi diverto a scrivere con autoironia e ironia in generale, faccio persino delle iperboli, dunque esagero e i tuoi dubbi molto umani, li ho tradotti in "tracollo" per scherzare.Originariamente Scritto da Powerfull
Ti confesso invece, che ho letto con un pizzico di piacere (appena un pizzico, perdonami) che anche tu sei un essere in carne ed ossa e non un Cyborg, quando ti sei crucciato (roba da poco) del filo di adipe sui fianchi che non se ne va mai!
Parlandone seriamente però io credo che tu sia ancora in una potente fase di crescita, quindi solo se dovessi ciclicizzare periodi di tiraggio bestiale per le gare, riusciresti a levarti dai fianchi anche quel poco. Dovresti rinunciare a un po' di magro, certo, ma così è la vita! (nel senso che il "punto vita" si migliora così)
Ma figuarti, non cera bisogno che ti giustificassi non mi ero affatto offeso, anzi!![]()
Le maniglette mi fanno arrabbiare più dei miei polpacci, non le sopporto! §16
Ma una soluzione prima o poi riuscirò a trovarla, magari non definitiva, ma giusto per il momento della gara come suggerivi tu prima!
C'è un'afa tale nella valle del Po che per sopravvivere dovremo rispolverare le branchie che abbiamo solo noi nati sotto il livello del mare.![]()
Tuttavia non mi arrendo, ma ho dovuto bagnare la panca dove appoggiavo la testa perchè era troppo calda, l'imbottitura della panca, non la testa
1x12 risc.
1x10 risc.
3x6 panca piana
3x6 panca inclinata
Lento dietro seduto 3x6
Tirate al mento 3x6
French risc. 1x10
French su panca 3x6
French seduto con man. dietro la testa 3x6
Leg curl 3x8
calf in piedi 3x8
La bottiglia da due litri è finita in un baleno, quando ho iniziato a lavorare nella mia mini palestra, c'erano 36 gradi di un umido che, da Firenze in giù, non si può nemmeno immaginare.
La prossima volta cambierò qualche es. speriamo cambi anche quest'aria sciroccata quanto me...
Per aspera ad astra!![]()
Segnalibri