Togli tutto di mezzo.....la zona come tutte le diete prevede un tot di grassi, ma devono essere in maggioranza grassi salutari.....e non credo ke tutti sti grissini lo siano.
Togli tutto di mezzo.....la zona come tutte le diete prevede un tot di grassi, ma devono essere in maggioranza grassi salutari.....e non credo ke tutti sti grissini lo siano.
quindi? cosa si puo' mettere come spuntini per essere in zona? oltre allo yogurt che gia si mangia nello spuntino pre nanna?
Un consiglio spassionato: evita la zona e falle un' alimentazione pulita ed equilibrata.
Togli i grissini, il pancarrè, e quello jogurt la sera.....x quest'ultimo lreggi le discussioni sul latte, e cmq ricorda ke i latticini in generale nn sono l'ideale x dimagrire.
Sostituisci i grissini e il pancarrè con pane dis egale e fette biscottate integrali, o ancora meglio con crusca e cereali.
X i grassi: olio d'oliva, 1 tuorlo d'uovo (dico 1 xkè ci sn anke molti grassi saturi, ma 1 solo nn da problemi), mandorle, noci, pesci oleosi.
Insomma, sempre meglio di 2 etti di jogurt ke prima di dormire ti ammazzano letteralmente.
scusami se rompo, ma perche' la zona non andrebbe bene? com'e' fatta una dieta equilibrata? ... la zona per lo meno per ogni pasto fa assumere tutti e 3 i macronutrienti.
Poi sto leggendo il forum, e c'e gente che consiglia yogurt, formaggi, ec, altri che dicono che fanno male..... stessa cosa per pane di segale che contiene acidi, quell'altro invece troppi grassi,.... cos'e'' che bisogna mangiare per stare bene e dimagrire un po', senza pretendere ne aver voglia di aver addominali squartati?
Aiuto![]()
vediamo se va meglio:
COLAZIONE:
panino di pane integrale (la segale non piace)
40g di bresaola
1 bicchiere di succo ACE
SPUNTINO:
1 yogurt bianco magro da 125g
PRANZO:
40g pasta con parmigiano ed olio
1 mela
SPUNTINO:
6 olive (non piace la frutta seccaaa)
1 fetta di prosciutto cotto magro
1 fetta di pane integrale
CENA:
petto di tacchino 100g
1 pomodoro in insalata
1 mela
e' una dieta sana? a me sembra, seno che cavolo si deve mangiare? non ci sono praticamente latticini (parmigiano,almeno quello lo lasciamo dai), no grassi cattivi...
poi ovviamente la dieta variera' anhce un po', seno tutti i giorni la stessa cosa... del tipo: uova, fagioli, pesce
Ultima modifica di kobeworld; 19-04-2005 alle 05:37 PM
Aggiungi della carne a pranzo, poi x il resto x una persona normale potrebbe anke andare....anke se sinceramente non capisko xkè non le piace la frutta secca.
E le mele toglile dai pasti principali xkè ingolfano la digestione: meglio come fonte di carbo negli spuntini.
Con questi accorgimenti non dovrebbe essere male, anke se al posto del prosciutto cotto userei un poco di bresaola.
Cosa ho contro la zona: pretende di complicarti la vita quando non è ne3cessario. A meno ke tu nn abbia vene agonistiche, o non pretenda risultati da gara, non ha senso pesare al grammo gli alimenti, ma basta affidarsi al buon senso.
Cmq riguardo i formaggi, se hai letto i consigli di trainer riguardo il bel paese, è tutto dire ().....ma io direi di evitare i latticini.
PS: non x essere pignolo, ma al mattino gli albumi farebbero skifo??
AGGIUSTATO IN QUESTO:
COLAZIONE:
panino di pane integrale (la segale non piace)
40g di bresaola
1 sottiletta light
SPUNTINO:
1 yogurt bianco magro da 125g
PRANZO:
1 mela prima del pranzo
40g pasta con tonno ed olio
SPUNTINO:
6 olive (non piace la frutta seccaaa)
1 fetta di bresaola
1 fetta di pane integrale
CENA:
petto di tacchino 100g
1 pomodoro in insalata
200ml succo di frutta ace
l'uovo non e' che faccia schifo, ma cmq dopo un po' tende a nauseare e non e' che sia leggerissimo.
Si ma io avevo parlato di albumi non di uova intere
Cmq meglio, molto meglio. Se magari sostituisci la sottiletta light al mattino con dell'olio d'oliva, e togli l'ace la sera, diventa ottima. Poi si potrebbe ancora ottimizzare, ma dubito ke la tua ragazza debba fare il MS. Olympia. Quindi suppongo vada molto bene.
Ciao a tutti.
Dopo un mesetto di cambio di alimentazione i risultati son a dir poco insoddisfacenti.
Allora, la mia ragaza ha seguito un alimentazione simil zona dalla domenica al venerdi, 6 volte a giorno (sabato si magna quel che si vuole) e quindi dovrebbe aver aumentato il proprio metabolismo.. visto anche cosa (non) mangiava prima.
Il risultato e' che se e' vero che non arriva piu' alla sera con una fame della madonna, e' anche vero che non ha perso praticamente ne' peso, ne' centimetri.
Giusto giusto ha perso 1 Kg di peso e 1 cm di pancia e cosce.
Risultati ottenuti dopo la 1a settimana di dieta.
Da allora, pur continuandola, i risultati non si son fatti vedere e non si e' perso piu' niente. Stabilita' assoluta.
COSA FARE ADESSO ??
mi si sta demoralizzando e inizia a dire che se non riesce a perdere quei centimetri e kg di troppo tanto vale che si metta a mangiare come dio comanda -_-
grazie
ps: come se non bastasse ha acquistato anche un drenante erboristico per problemi gambe gonfie e celulite. anche li... risultati 0 !
Segnalibri