Pagina 19 di 548 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324252627282969119519 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

eheh.. la 500 (old style) di elena i sedili reclinabili li ha.. ma per farci qualcosa in quella scatoletta dovrei inventare un kamasutra ad hoc!

la soluzione della tendina da 3 posti è stata probabilmente la migliore..e la + divertente... diciamo che ha compensato egregiamente la strada INFERNALE!(ed interminabile)

ho letto sul tuo 3d sul "come NON fare il Powerlifting" che ti sei sparato tutto il mio diario x trarne qualche informazione utile x una programmazione sulla forza..

tu si pazz!!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-05-2005 alle 03:23 PM

Predefinito

2 maggio 2005
    ancora debilitato dall'1 maggio decido di spostare il lavoro di gambe a domani..quindi oggi:

°°Spalle - Braccia°°

-spalle
    lever press seduto
    riscaldamento allenante
    fino a
    2x8 @100kg
    1x10 @80kg

tirate al mento manubri
    3x8 @20+20kg (abbastanza scomodo..vedrò di re-abituarmi)

alzate lat.
    2x12 @ 10+10kg

-bicipiti
    standing curl manubri
    4x8 @20+20kg
    3x8 @16+16kg

hammer curl
    3x8 @22kg

concentrato
    2x12 @14kg

-tricipiti
    panca stretta
    4x8 @70kg

tricipiti ai cavi
    3x15 @40kg

-addominali
    alle parallele
    4x20

-serie lattacide - spinte manubri
    2x15 @20+20kg

ero stanco e nn ho tirato molto, ma ho lavorato sulla contrazione puntando anche su un volume niente male.

certo è stato difficile concentrarsi mentre Cettina (una donna alta 1.80m x 130kg nn troppo aggraziata ) ballava la baciata con la musica ad altissimo volume
    - ha anche invitato me a ballare ma ho risposto timidamente che nn ero capace
    (menomale che nessuno sa che ho ballato latino americani x 2 anni )

Predefinito

3 maggio 2005

°°gambe°°

°°SQUATs..
    riscaldamento

-ass to the grass
    qualche serie da 6 @ 70kg

box squat sotto il parallelo
    fino a 105kg

box squat parallelo
    inizio con 115kg..
    staccando il bilancere dal rack ho un pò perso l'equilibrio e si sono mossi dei dischi... a quel punto nn ho potuto far nulla
    OLTRETUTTO in questa palestra NON ESISTONO i fermi x i dischi (le molle)
    così 2 dischi da 10 sono caduti a terra, fortunatamente senza rompere nulla.

a quel punto è arrivato l'istruttore (Ca(r)mmelo)
    [quello a cui sto un pò sul naso xkè nn mi son voluto far fare la scheda e xkè faccio stacchi (mha!).] lamentandosi...

dialoghi:
    Carmelo
    °°sOmOja°° (pensiero)

-ti struppiasti? [=ti sei fatto male?]
    -nono, tutto a posto, si sono spostati dei dischi mentre avevo il bilancere sulle spalle e nn ho potuto far nulla.
    -ma porca la miseria, questa nn è una palestra di pesistica, gioia!
    -(ma nemmeno una gioielleria) si, lo so. (sii accondiscendente, claudio)
    adesso inizia il massacro..

-ma poi vorrei capire, sapere chi te l'ha fatta sta scheda..
    -(sarebbe un programma a dire il vero).... (claudio, se devi dire qualcosa sìi diplomatico..nn ha senso litigare)
    -CHE NON HA Nè CAPO Nè CODA
    -(caXXo!! e adesso chi lo dice a Louie Simmons che ha sbagliato tutto?! ).. (dai, claudio, se vuoi rispondergli fallo, ma ti raccomando nn spu°°anarlo) ehmm..
    - QUESTI ESERCIZI CHE FAI, SENZA SENSO..
    si riferisce principalmente al box squat, allo stacco sumo e ad altri esercizi "strani" che faccio io
    -(forse nn li capisci tu, xkè tu sei abituato a fare lo squat al multipower e serie infinite di croci ai cavi in stripping...)(niente, se apro bocca lo massacro..uff, che faccio?)
    -se hai intenzione di preparare una gara devi farti seguire da qualcuno
    -(seh, e vorresti seguirmi tu, nn è vero? ) si, certo. (ora gli spiego tutto il coniugato x filo e per segno.. ed il motivo x cui fare squat al multipower è potenzialmente dannoso e xkè è inutile fare 200 esercizi con cavi e cavetti)

-bla bla bla... bla bla bla ... a ri-bla.. etc etc..

-(niente, meglio che mi stia muto, qui rischiamo la rissa)

ho interrotto lo squat e mi sono dedicato agli stacchi.. aspettandomi che da un momento all'altro si avvicinasse per dirmi qualcosa e a quel punto nn mi sarei + contenuto.
    cercavo di prenderla a ridere, visto che oggi "casualmente" allenava il petto e ha fatto 3 serie di panca con 80kg con forzate e stripping e poi 400 esercizi di rifinitura dalle croci ai cavi, al pullover alle croci su inclinata alla pectoral machine..
    niente da fare, la bile mi usciva dalle orecchie.

°°STACCHI bassi (con dischi piccoli da 10kg)
    riscaldamento stacchi rumeni.
    piramidando fino a 135kg

2x3 @135kg (appoggiando il bilancere a terra e ripartendo ogni volta) classici

2x1 @155kg (sumo e classici)

3x4 @135 (sumo e classici)

°°Standing calf..
    6 serie a caxxo (nn vedevo l'ora di andarmene)

fine allenamento, saluto e torno a casa.. rimpiango un pò la gente dell'altra palestra, che mi adorava e venerava, sebbene il livello culturale (parlando di allenamento) fosse lo stesso..
    ma ho deciso di farmi conoscere anche qui... alla fine carmelo sarà il primo a chiedermi come fare x togliersi quella panza dell' omme spusat' che tiene.

Predefinito

vabbe, ti sporco un po' il diario claudino...
    l'altro giorno facevo un miserissimo squat (100 kg appena, ma per me abbastanza peso)...mi sei avvicina un tipo che dovresti vederlo (sembra tompsula - non so come si scrive, sai quello cattivo di Yattaman a forma di triangolo rovesciato - tutto busto e gambe da cicogna) e mi dice in maniera apodittica e intransitiva: "Tu ti farai male"...dopo essermi grattato 4 paia di palle, gli chiedo: "scusa ma hai visto quanto carico?" e lui "ma ***** sono 100 kg...ti ammazzi".
    La cosa bella è che questo qui carica oltre 100 kg sulla panca facendola sempre al multi in una maniera allucinante che descrivo qui di seguto:
    -1- arco di movimento di circa 6-7 cm...non arriva neanche a 15 cm dal petto
    -2- fa la panca inclinata in una maniera tale da non sfiorare neanche il sellino della panca col cul0...è così teso e tirato che sembra che sta facendo lo squat...drittocome uno stoccaficco...roba da dire che morira fra un paio di serie.
    -3- ovviamente alla panca uno può caricare quanto gli pare (e anche alle braccia, esercizio che poi assomiglia al movimento che faceva la buonanima di mia nonna quando scuoteva la tovaglia dopo il pranzo) e fare l'esercizio in una maniera da sollecitare qualsiasi muscolo che non sia il petto...ma quando si tratta di gambe basta il leg ext...al massimo la panca orizzontale.
    Vabbe lascio cadere qui...
    ciao bello

P.S.: claudio mi manchi da morire (eheheh)...mi mancano le nostre discussioni su msn, riapro il canale, fatti sentire roccia...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    P.S.: claudio mi manchi da morire (eheheh)...mi mancano le nostre discussioni su msn, riapro il canale, fatti sentire roccia...
    mon cherie..anche tu mi manchi!

bastardo..sei sparito!! ti aspetto su msn! a presto!

p.s. se ci becchiamo oggi sarò un pò acido xkè ancora sto fatto di nn aver messo a tacere quel bamboccio mi rode nn poco.
    (maledetto ego!)

Predefinito

Ahhhh Somo Somo...

Buttando i pesi in terra hai dato il più grande pretesto per farti attaccare.... altrimenti la risposta sarebbe stata semplice:

opzioni:

"ma me l'ha fatta un mio amico conosciuto sul forum" (e fai vedere la foto di un culturista qualunque gigantesco, tanto lui non lo conosce...

"lo so che mi fa male (il box squat) ma oramai ho scommesso con un mio amico"

"hai ragione ma mi stai così sulle palle che lo faccio per puro spirito di contraddizione"

Tutto per arrivare alla mitica:

"ma se io pago, non rompo le palle, non scasso nulla... potrò fare come mi pare o no?"

Ma... MAI e poi MAI buttare i pesi in terra...

Predefinito

ancora sono nervoso.. cavolo se nn avessi fatto cadere i pesi e mi avesse detto le stesse cose lo avrei s*****to davanti a tutti.

ufff ... che rabbia!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ancora sono nervoso.. cavolo se nn avessi fatto cadere i pesi e mi avesse detto le stesse cose lo avrei s*****to davanti a tutti.

ufff ... che rabbia!!!!
    Calmo baby, sono tante le occasioni della vita nelle quali si avrebbe voluto dire e si è stati zitti, ma forse sono peggio ancora quelle nelle quali si è parlato a sproposito. Consolati quindi, se 6 stato zitto questa volta che avevi il torto della sbadataggine, hai fatto bene! Bravo!
    L'occasione di fargli capire chi sei verrà quando magari in torto sarà lui (non mancherà di pisciare fuori, se ho capito il tipo) e tu sari calmo come un dio dell'Olimpo e freddo come si conviene ad un giustiziere!Ahahah

Predefinito

Il vantaggio di allenarsi inn una palestra gestita da un ex mister universo, è ke quando faccio squat e stacchi ottengo commenti positivi. Tipo mi sono stati fatti i complimenti xkè nello squat accoscio completamente....quando kiunque altro si sarebbe preokkupato della salute dei tendini delle mie ginokkia.
    PS: Qualcuno oggi ha perso a skakki.

Armadioooooooooooooooooooooooooooo!
    Armadio!

Sorpreso

x squall... BASTARDO, TI HO LASCIATO VINCERE (oltretutto era Dama, nn scacchi, altrimenti.... [altrimenti avrei perso a scacchi!! ])
    p.s. voglio la rivincita.

allenamento molto soft come emozioni oggi... forse anche come carichi, anche se a fine sessione a stento mi reggevo in piedi..eppure le gambe nn le ho allenate proprio!.. ho fatto invece..

°°PETTO-DORSO°°
    5 Maggio 2005

un pò distratto dagli avvenimenti di ieri sera (mi è stata fatta una quasi-dichiarazione d'amore) (scampata x un pelo..nel vero senso della parola, ma questa la racconterò solo a pochi intimi ) mi riscaldo e poi ci dò sotto con:

BENCH PRESS
    4x8-7 @95kg (ovviamente nn a cedimento)

REMATORE BILANCERE
    5x8 @70-80-80-90-70 kg

inclinata manubri
    4x10-6 @ 34-30kg

lat machine (no cedimento)
    risc. trazioni 1x10
    3x10-8 @75kg (ero stanco)

con grande noia...

Addominali alle parallele
    4x20

un pò di giochetti tanto x gradire
    (1 serie di tricipiti ai cavi, 1 di alzate lat, 1 di lento)

finalmente torno a casa...sono a pezzi.

Sorpreso

allenamento mattutino spostato a pomeriggio.. stamattina sono andato in montagna.. (in compagnia ovviamente)

ho anche dovuto spingere la macchina che si era impantanata nel fango ..ovviamente sotto la pioggia..forse mi sono anche divertito, nn ne sono sicuro xò.

arrivata l'ora di allenarsi ero indeciso se MARINARE la palestra, mi sentivo un pò rincoglionito, ho deciso di andare comunque x giocare un pò coi pesetti..

6 Maggio 2005
    °°GAMBE°°

squat ass to the grass
    fino a
    4x8 @75kg (nn a cedimento)

pressa 45°
    8-10reps @
    150kg
    190kg
    230kg
    250kg
    290kg

3x8 @310kg
    (molto leggeri, a dire il vero..e questa pressa è diversa da quella della vecchia palestra, è + scomoda e mi scivolano un pò i piedi dalla pedana)

stacchi classici (leggeri)
    2x8 @90kg esplosivi.
    3x6 @110kg esplosivi.

sitting calf
    4x15

tutto molto bello..
    c'era un tipo praticamente il doppio di me che faceva rematore con 40-50kg e soffriva come un cane
    in questa palestra ci sono una serie di "GROSSI" che si allenano con pesi uguali o inferiori dei miei.. ma come cacchio fanno?

Predefinito

eheheh,
    sei tu che sei troppo dotato...e se fossi anche "dopato" dio solo sa dove arriveresti...forse ad avere elena...pensaci claudino.
    buon fine settimana

Predefinito

bella li somo dai daglie sotto,ora che mangio un po di piu inzio anche io ad avere piu forza,speriamo di aver trovato finalmente la soluzione......

piu che per i tuoi carichi ti invidio per il fatto che trombi come un riccio

oggi nn t ho risposto perche nn ero in linea,nonostante lo status di msn dicesse il contrario
    ciao bello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    eheheh,
    sei tu che sei troppo dotato...e se fossi anche "dopato" dio solo sa dove arriveresti...forse ad avere elena...pensaci claudino.
    buon fine settimana
    ma che dotato!
    cmq adesso x l'estate devo darmi una sistematina estetica.. ho davvero le braccia carenti rispetto al resto, probabilmente dovuto al tipo di allenamento che ho seguito finora impostato sui grandi multiarticolari.
    oltretutto credo di avere una discreta (nn ottima, ma discreta si) qualità della contrazione, quindi se faccio panca o rematore riesco a sentir lavorare quasi esclusivamente petto e dorso..forse dipende anche da questo (anche se sono convinto che in queste cose la genetica la faccia da padrone)

boh, vediamo come va con questo nuovo allenamento, anche se sto pensando a delle modifiche e...
    sto anche progettando un sistema di allenamento coniugato misto (come quello dei calciatori) che includa degli allenamenti di corsa al parco - in pista ed in spiaggia.. da iniziare a giugno

nn anticipo nulla, dai.

Predefinito

x giovanebb : finalmente hai capito che bisogna magnà...

x somoja : non ho mai creduto all' effetto indiretto degli esercizi : il muscolo va attaccato frontalmente...