Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Caffeina e...Chetosi

Predefinito

Già fatto.
    In pratica inizio da u nset point dal lunedì (prima era il venerdì) e lo mantengo fino al mercoledì (ex domenica).
    Poi inizio a scendere dal giovedì al sabato (prima era dal lunedì al mercoledì), per poi ricaricare la domenica (ex giovedì).

Predefinito

inkia.. ti sei dato da fare! molto bene.. e come ti sei trovato così facendo?
    vantaggi svantaggi..
    eventuali note.

Predefinito

Prendi per il c...?
    Cmq noto irascibilità e un po' di cali di concentrazione dal venerdì sera al sabato sera (se non esco con gli amici).
    Quindi oggi vedi di non farmi inc...

Predefinito

eheh..

no, nn prendo x il cul°..
    sono davvero incuriosito, la cosa mi interessa.

Predefinito

Dimmi tutto
    Fammi domande tipo quizzettone e io ti risponderò.
    (Mi raccomando, non unire più domande su uno stesso reply, altrimenti il conteggio dei post totali è più basso... )

Predefinito

semplicemente vorrei sapere tutte le conclusioni che hai tratto e le sensazioni che hai avuto.

le domande mi verranno specifiche dopo.

Predefinito

Mah, le sensazioni sono le solite:
    efficienza fisica e mentale fino al giovedì, poi logicamente un po' di stanchezza arriva (non prendo integratori, neanche aminoacidi: al max 1 caffè a colazioe e 1 a pranzo).
    A livello fisico devo dire che le sedute pesanti le ho dopo la ricarica, il lunedì upper body, il martedì lower body, e l'energia non manca.
    Me la faccio scendere (l'energia) con l'aerobica del mercoledì, per poi fare giovedì e venerdi 2 full-body identiche associate ad una low carb+low kal (Ct-7b docet).
    Le full body hanno poco recupero e poche serie per muscolo.
    Non sono impossibili da sostenere, ad eccezione forse di quella del venerdì (quando inizio un po' a scendere di concentrazione).
    Il sabato è sempre low carb-low kal ma faccio 40 min di HIIT e poi inizio la ricarica (patate, banane e riso se sono a casa; pizza o primo se sono con gli amici).
    La domenica è libera, high carb-high kal, e riposo assoluto.
    Le vene "esplodono".
    Gli unici problemi sono un po' di irascibilità nel week-end, e di consistenza della cacchina sempre nel week-end, dovuta credo, ad un calo drastico dei carboidrati (integro con la fibra, infatti non ho detto che non vado di corpo, ma la consistenza è inferiore).
    Mi vedo appannato e con un rotolino sulla parte inferiore del pancino dal lunedì pomeriggio/sera fino al giovedì (soprattutto le sere, perchè le mattine sono già più "piatto"; quindi credo sia ritenzione, e non 100% grasso).
    Poi, dal venerdì fino alla domenica mi vedo arido, muscoli (chiamiamoli così...) svuotati e sgonfi, e già che sembro del Biafra quando sono normale, figurati in quei giorni...
    La domenica è l'apoteosi del carboidrato, quindi ti lascio immaginare.
    A volte mi capita di svegliarmi la domenica mattina presto (vedi oggi) perchè c'ho una gran fame.
    Infatti stamattina ho gia fatto colazione con 1 pera, 1 banana, caffè, 160 gr. di albumi in frittata con 1 filo d'olio di lino a crudo, e poi... 180 gr. di pasta in bianco e 200 gr. di pane di segale (rigorosamente tostato al tostapane: è molto più buono rispetto a quando è crudo, è molto meglio delle fette biscottate, e se ci metti sopra l'olio crudo emana un aroma che quasi mi fa venire un'erezione).
    Sto come un pascià.
    Oggi puoi prendermi per il c... quanto ti pare, tanto non sono irascibile...credo (P.S. non scherzare col fuoco/non svegliare il can che dorme ).

Dopo questa disquisizione, sono pronto ad ogni domanda, e ti ricordo che rimane viva la mia voglia (lavoro permettendo) di venire in vacanza in Trinacria...
    Ultima modifica di user_del87452; 03-04-2005 alle 08:09 AM

Predefinito

ma la domanda sorge spontanea:

una dieta ciclica (e faticosa senza dubbio) di questo tipo ti ha dato qualche risultato?
    risultati maggiori di una dieta + semplice e + gradevole?

quella di mantenerti tirato con poche masse è una scelta o nn riesci ad uscire dal "tunnel della definizione"? ( questa ci voleva, ma credo renda l'idea)

hai mai utilizzato dei cicli basati su 7-10 o 14 giorni? come ti sei trovato?
    nn pensi che una base settimanale sia un pò pochino per sfruttare l'effetto anabolico di un'alimentazione ipercalorica, e cmq x dare la possibilità ai muscoletti di crescere un pochino?

Predefinito

Innanzi tutto prima mi sono scordato di dire che oggi vogli fare la ricarica "pulita" per ripulirmi dai bagordi pasquali.
    Ora veniamo al dunque.
    Il mio obiettivo non è crescere.
    Certo, quei 10-15 chili in più li voglio, ma non oltre.
    A me piace allenarmi, variare, divertirmi.
    Vedo e voglio vedere la palestra, non come uno sport fine a se stesso, ma propedeutico ad altri sport.
    Non mi interessa sviluppare masse che poi mi intralciano nel praticare altri sport.
    Non voglio diventare lento nella corsa o impacciato nei dribbling.
    Voglio essere efficiente, e voglio fare le cose per bene (è un fatto di organizzazione, anche mentale).
    Il mio problema non è mai stato il grasso, anche prima di iniziare ad allenarmi.
    Il mio problema erano degli errori alimentari da poppante che mi hanno spinto ad informarmi ed a capire che sbagliavo: ad esempio il fatto dei grassi, che priva avevo quasi del tutto eliminato dalla mia alimentazione (vedi, non tutti i mali e gli errori vengono per nuocere...).
    In effetti, non mi piace ingrassare 20 chili per poi calarne 10 in fase di definizione.
    Preferisco aumentare 10 chili pian piano, ma puliti, visto che non mi costa fatica cucinare e preparare cibi (tra un po' andrò anche ad abitare da solo).
    Spero di essere stato esauriente e convincente.
    Sono appena tornato dalla Messa.
    Ah, ricordati di darmi nominativi e posti per quando verrò "spero" a Messina. MIZZEGA!

Predefinito

Quindi in parole povere io potrei prendere due tazzine al giorno di caffè espresso, la mattina e dopo pranzo,magari seguito da una sigaretta, giusto???