cvosa sono stacchi e multialticolari?
cvosa sono stacchi e multialticolari?
i multiarticolari sono quegli esercizi che consentono di coinvolgere contemporaneamente diversi muscoli e sono quelli che poi in effetti ti consentono di mettere su massa, e di agire sulla produzione endogena degli ormoni anabolici.Originariamente Scritto da crowhouse
i classici sono:
panca - stacchi - squat - rematore - trazioni ecc ecc
gli stacchi consistono molto sinteticamente nel sollevare un bilancere carico da terra.. e coinvolgono quasi tutto il corpo (soprattutto la catena posteriore) in primis trapezi, dorso e gambe.
cmq una letturina del forum potrebbe aiutarti parecchio.. questi sono argomenti trattati innumerevoli volte!
credi che dovrei diminuire le ripetizioni?
il mio fisico non sopporta molto le serie lunghe!
credi che dovrei diminuirle?
guarda, adesso sto andando via, stasera ti dico come la penso, in modo dettagliato.
ad ogni modo nn è solo una questione di ripetizioni e di sopportazione.
Per essere precisi...
L'incremento di forza in un soggetto non allenato nelle prime 4/5 settimane di allenamento è dovuto principalmente all'attivazione nervosa e non alla crescita muscolare.(McArdle)
Le serie lunghe non ti servono. Usa solo esercizi base facendo 6-8 serie x ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana. E tieniti sulle 6-8 ripetizioni.
Cmq senza offesa, maq la skeda ke hai postato è fra le peggiori mai viste.
direi che le serie lunghe sono solo una possibile variante, ma nn puoi lavorare solo con quelle, è normale che lo stallo arrivi presto.
poi, dopo 3 anni di allenamento l'alimentazione assume sicuramente un ruolo importantissimo, quindi direi di lavorare seriamente su quella.
ad ogni modo ripeto che quella che hai postato è una tra le schede + brutte che si siano viste su questo forum!![]()
potresti provare qualcosa tipo mau-style (le schede postate da mau, ce n'è circa un milione sul forum).. magari variando ogni mese il n° di ripetizioni.. e ruotando gli esercizi.
p.s. deciditi ad inserire gli esercizi base, ed allena le gambe.
Segnalibri