Salve a tutti, non ho grasso in tutto il corpo tranne li !
Non riesco a capirne il motivo e non riesco a toglierlo in nessun modo!
Attendo i vostri consigli con impazienza.
Salve a tutti, non ho grasso in tutto il corpo tranne li !
Non riesco a capirne il motivo e non riesco a toglierlo in nessun modo!
Attendo i vostri consigli con impazienza.
i glutei sono difficili da definire di solito quando cominci a vedere le striature nel gluteo vuol dire che sopra fai paura...
comunque se vuoi smaltire devi stare a dieta e allenare i glutei per la definizione...
Ultima modifica di fabru; 15-12-2005 alle 09:00 PM
solitamente la conformazione ginoide culo-fianchi bassi è + femminile...........
l'uomo di solito lo mette in pancia..........![]()
prova a fare squat a gambe larghe con meno peso e ripetizioni + alte........+ dieta x definizione..........
scusate ma cos'è un allenamento dei glutei per la definizione, e a quale scopo fare squat con peso basso e + rep?
state parlando di un dimagrimento localizzato?
perche nello squat i glutei sono uno dei gruppi muscolari che lavorano maggiormente, con poco peso e tante rep per bruciare il grasso e dieta per definizione perche se mangi male non otterrai i risultati desiderati...
A che percentuale di BF sei ? Sei in fase di massa ?
no ma che serva la dieta di definizione è ovvio.Originariamente Scritto da fabru
è "l'allenamento per la definizione" e l'idea che con tante rip di squat si bruci il grasso dei glutei che mi pare senza senso.
il dimagrimento localizzato NON ESISTE.
hai il mio stesso problema.........il tuo problema potrebbe derivare da un eccesso di estrogeni(dovuto ad un problema nell'alimentazione o un fatto di genetica......il mio è il secondo caso)......prova a fare un test ormonale e vedi come sono i tuoi valori.Originariamente Scritto da Sciabola
![]()
ps.la stiratura dei glutei la vedi con una percentuale di grasso molto bassa.
ma davvero credete di poter intaccare le scorte di grasso con un lavoro anaerobico?
andiamo ragazzi, prima di uscire con certe affermazioni informatevi, o quantomeno leggete un paio di volantini pubblicitari della vostra palestra..
l'attività anaerobica non intacca le scorte di grasso. il grasso non si brucia solo perchè vi sentite le chiappe in fiamme.
L'allenamento prolungato(alte rip dalle 15-20) esaurisce le riserve energetiche di ATP/CP e di glicogeno(quando siamo in assenza di glicogeno muscolare secondo te l'energia da dove la prendono i muscoli?): ciò significa che l'unica fonte di energia disponibile per sostenere questa attività sono gli acidi grassi.L'impiego di questa fonte energetica brucia il grasso corporeo,soprattutto quello sottocutaneo.La rimozione di questo tipo di grasso e la sua utilizzazione come fonte energetica aumenta le striature muscolari e la definizione(abbinata ad una alimentazione appropriata ovviamente.........dieta e allenamento vanno di pari passo).Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Ok ragazzi grazie x le risposte! In questo momento sono in fase massa e di conseguenza il mio problema è più evidente. Secondo voi potrebbe aver senso svolgere un programma di massa x la parte superiore e di definizione x quella inferiore?
impossibileOriginariamente Scritto da Sciabola
massa e definizione le si fa a tavola...Originariamente Scritto da Sciabola
insieme all'allenamento......sono d'accordoOriginariamente Scritto da Hombre82
![]()
non ti ho risposto direttamente ma lo faccio ora:la risposta è NO;quindi o dimagrisci utilizzando un allenamento appropriato e una dieta conforme all'allenamento,oppure esegui un allenamento mirante all'ipertrofia con una apposita alimentazioneOriginariamente Scritto da Sciabola
![]()
Segnalibri