Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: massa bicipiti e pettorali

Visualizzazione Ibrida

Predefinito massa bicipiti e pettorali

ciao a tutti,
    veniamo subito al dunque (che tra l'altro credo riguardi molti di noi).

mi alleno (in casa) con i pesi da circa 2 anni in modo assiduo;
    il mio obiettivo principale è sempre stato ed è tutt'ora quello di mettere su massa, molta massa...in particolar modo pettorali e in maniera esagerata i bicipiti...
    risultato? non buono.
    non ho mai freuqntato palestre di bodybuilding quindi avrei bisogno sicuramente di qualche dritta...
    questa è parte della scheda che sto seguendo..è piu' o meno così:

per 2 volte a settimana alleno i bicipiti in questo modo:
    (serie * carico x ripetizioni)

concentrato
    2 * 18kg x 2
    2 * 16kg x 3
    2 * 14kg x 5

curl bilanciere
    2 * 20kg x numero massimo di ripetizioni che riesco a fare

curl con manubri
    1 * 14kg * numero massimo di ripetizioni che riesco a fare
    --------------------------------------------------------
    a fine allenamento i bicipiti sono gonfi, è ovvio..ma poi..? tutto come prima

questo è invece l'allenamneto per i pettorali una volta a settimana:

distensioni su panca orizzontale (presa larga)
    1 * 60kg x 8
    2 * 70kg x 6
    2 * 80kg x 3
    1 * 90kg x 1

(presa stretta)
    2 * 60kg x 5
    -------------------------
    anche in questo caso i risultati non sono quelli sperati..

che tipo di allenamento posso seguire per aumentare in modo notevole questi gruppi muscolari?
    grazie.

Predefinito

Stai allenando i bicipiti facendo solo i bicipiti

20Kg di curl con bilanciere sono pochi. Se non altro inverti l'ordine, prima bil poi il resto.

Non fai niente di indiretto a maggior intensità: niente trazioni, niente rematore, niente stacchi. Tutta roba che fa bene al resto del corpo e anche massicciamente ai bicipiti. Se tu facessi 20 trazioni di fila avresti le braccia più grosse.

Idem per la panca: fai solo panca. Niente esercizi per i tricipiti tipo french press, panca stretta, panca inclinata, che INDIRETTAMENTE ti darebbero massa anche sulle braccia.

E' difficile da capire all'inizio, ma se tu vuoi che un gruppo muscolare cresca non devi fare solo quello, ma anche "quelli intorno" perchè:

A) altrimenti non cresce
    B) anche se crescesse, avresti uno sviluppo disarmonico, brutto e anche pericoloso, e alla fine torneresti a limitarne lo sviluppo.

Aggiungo: se tu avessi le braccia e i pettorali enormi, senza fare gambe, sembreresti un granchio, cioè alla fine saresti peggio di come sei ora. Un allenamento, se non funzionale a qualcosa (es. saltare di più, sollevare di più, "qualcosa" di più), dovrebbe essere se non altro completo.....

Il gatto che ti si gonfino i bicipiti è un effetto del maggior afflusso di sangue: è necessariamente temporaneo. Porta i tuoi curl a 40Kg e l'effeto sarà duraturo. Impara a fare 10 trazioni alla sbarra con pausa di 1' in alto (comprati una sbarra a pressione se fai in casa) e i tuoi curl schizzeranno minimo a 30Kg...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Il gatto che ti si gonfino i bicipiti...
    Un gatto di nome Coleman !!!

Scusa Paolo, so che è un refuso, ma è troppo divertente!
    Ciao!

Predefinito

ah ah ah ah, si, vero, un refuso troppo buffo........

Predefinito ritoccatina alla scheda

ok, grazie per i consigli..
    in realtà sono esrcizi che tempo fa facevo...poi col tempo ho lasciato perdere concentrandomi per lo piu' su petto e bicipiti (evidentemente sbagliando).

a dir la verità ero convinto mi contestassi la scheda per i bicipiti perchè fatta da carichi troppo grossi e con poche ripetizioni..
    io non ho ancora capito: per avere un braccio piu grosso (non pi forte, piu grosso), devo fare piu ripetizioni con carichi ovviamente piu piccoli? o sollevare quanto piu riesco con carichi sempre piu pesanti (e ovviamente riducendo le ripetizioni)?
    premetto che sono di piccola stazza (1,68 di altezza)..
    detto questo ho rifatto la scheda che ti riporto in parte (per le cose che piu ci interessano):

giorno 1
    pettorali
    distensioni panca orizzontale: 1*60x8 – 2*70x6 – 2*80x3 - 1*90x1
    presa stretta: 2*60x5

bicipiti
    curl bilanciere: 2*30xmax (ne farò poche di ripetizioni, sono molti per me 30kg)
    concentrato: 2*18x2 – 2*16x3 – 2*14x5
    curl manubri in piedi: 14x il num. massimo di ripet.
    ------------------------------------------------

giorno 2
    dorsali e bicipiti
    traz. sbarra 10 (palmi rivolti verso l'esterno)
    traz. sbarra (palmi rivolti verso me) 10 con pausa finale di 1’ (arriverò a 30'')

bicipiti e tricipiti
    tricipiti (seduto su panca, piedi su sedia 90° quindi flessioni in giu)
    concentrato 3*10x12
    ------------------------------------------------------------------

giorni 3
    pettorali
    pull over 2*10x15
    disentsioni panca inclinata manubri 2*14x15
    croci panca inclinata 2*14*8

curl 2*30x il num. massimo di ripet.
    concentrato 3*12x10
    -------------------------------------

questa è la scheda rivisitata, tra una cosa e l'altra ho aggiunto esercizi per le spalle, gambe (squat e stacchi da terra) e qualcosa per il trapezio.
    -------------------

che te ne sembra?
    e ripeto, al di la di tutto...il muscolo di venta piu grosso facendo molte ripetizioni?
    o sollevando carichi piu grossi?

Predefinito

io non ne so molto però penso che le serie e le ripetizioni che fai siano troppo poche...
    io mi alleno da circa 2 mesetti e mi trovo bene con un 4x8..4 serie da 8 reps con un peso che mi permetta al massimo di fare 8 reps cercando di eseguire bene l'esercizio..pausa 2-3 minuti tra le serie...qualche risultato lo sto ottenendo e sono molto soddisfatto...

Molto Felice Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Stai allenando i bicipiti facendo solo i bicipiti

20Kg di curl con bilanciere sono pochi. Se non altro inverti l'ordine, prima bil poi il resto.

Non fai niente di indiretto a maggior intensità: niente trazioni, niente rematore, niente stacchi. Tutta roba che fa bene al resto del corpo e anche massicciamente ai bicipiti. Se tu facessi 20 trazioni di fila avresti le braccia più grosse.

Idem per la panca: fai solo panca. Niente esercizi per i tricipiti tipo french press, panca stretta, panca inclinata, che INDIRETTAMENTE ti darebbero massa anche sulle braccia.

E' difficile da capire all'inizio, ma se tu vuoi che un gruppo muscolare cresca non devi fare solo quello, ma anche "quelli intorno" perchè:

A) altrimenti non cresce
    B) anche se crescesse, avresti uno sviluppo disarmonico, brutto e anche pericoloso, e alla fine torneresti a limitarne lo sviluppo.

Aggiungo: se tu avessi le braccia e i pettorali enormi, senza fare gambe, sembreresti un granchio, cioè alla fine saresti peggio di come sei ora. Un allenamento, se non funzionale a qualcosa (es. saltare di più, sollevare di più, "qualcosa" di pi&#249, dovrebbe essere se non altro completo.....

Il gatto che ti si gonfino i bicipiti è un effetto del maggior afflusso di sangue: è necessariamente temporaneo. Porta i tuoi curl a 40Kg e l'effeto sarà duraturo. Impara a fare 10 trazioni alla sbarra con pausa di 1' in alto (comprati una sbarra a pressione se fai in casa) e i tuoi curl schizzeranno minimo a 30Kg...
    Dio quanto mi piacciono queste risposte.

Predefinito

iron che fine hai fatto?
    ho scritto un altro post - dai un'occhiata - continuiamo lì..qui ci sono troppo messaggi e non ci si capisce piu nulla