
Originariamente Scritto da
IronPaolo
Stai allenando i bicipiti facendo solo i bicipiti
20Kg di curl con bilanciere sono pochi. Se non altro inverti l'ordine, prima bil poi il resto.
Non fai niente di indiretto a maggior intensità: niente trazioni, niente rematore, niente stacchi. Tutta roba che fa bene al resto del corpo e anche massicciamente ai bicipiti. Se tu facessi 20 trazioni di fila avresti le braccia più grosse.
Idem per la panca: fai solo panca. Niente esercizi per i tricipiti tipo french press, panca stretta, panca inclinata, che INDIRETTAMENTE ti darebbero massa anche sulle braccia.
E' difficile da capire all'inizio, ma se tu vuoi che un gruppo muscolare cresca non devi fare solo quello, ma anche "quelli intorno" perchè:
A) altrimenti non cresce
B) anche se crescesse, avresti uno sviluppo disarmonico, brutto e anche pericoloso, e alla fine torneresti a limitarne lo sviluppo.
Aggiungo: se tu avessi le braccia e i pettorali enormi, senza fare gambe, sembreresti un granchio, cioè alla fine saresti peggio di come sei ora. Un allenamento, se non funzionale a qualcosa (es. saltare di più, sollevare di più, "qualcosa" di più

, dovrebbe essere se non altro completo.....
Il gatto che ti si gonfino i bicipiti è un effetto del maggior afflusso di sangue: è necessariamente temporaneo. Porta i tuoi curl a 40Kg e l'effeto sarà duraturo. Impara a fare 10 trazioni alla sbarra con pausa di 1' in alto (comprati una sbarra a pressione se fai in casa) e i tuoi curl schizzeranno minimo a 30Kg...
Segnalibri