Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: arti marziali

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito arti marziali

x tutti i componenti del forum....

secondo voi qual'è l'arte marziale migliore da intraprendere x la difesa personale..... quella che se ti aggrediscono in 4-5 persone ti permetta di stenderli......intendo la più efficace..........
    aikido
    kickbox
    ecc..........

Predefinito per me

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    quella che se ti aggrediscono in 4-5 persone ti permetta di stenderli......
    la fuga
    MOLTE PERSONE SI LAMENTANO DELLA MORTE, MA LA VERITA' E' CHE NON SANNO VIVERE (SENECA).
    NON GUARDARE LA CIMA DEL MONTE, MA CONTINUA A SCALARLO (NIETZSCHE)

Predefinito

prima di dire un nome vediamo quali caratteristike dovrebbe avere.

economica: niente movimenti inutili che rallentano l'azione e fanno spndere energie

efficace: i colpi portato devono essere capaci di allontanare o rendere inoffensivo l'avversario per almeno 2-3 secondi necessari per attaccare un altro avversario

veloce: i colpi potrati in economia devono essere il minor nunero possibile

forte: i colpi devono sviluppare al massimo la propria forza potenziale

adattabile all'ambiemte: la varita di colpi deve essere tale da consentire di combattere in ogni tipo di spazio e con ogni tipo di terreno od ostacolo architettinico.

adattabile all'avversario: la varieta di colpi dee essere tale da consentire di combattare contro avversari di ogni tipo ormati di ogni cosa e in qualunque numero(anche con tecniche di fuga)

adattabile all'all'atleta: ci deve essere una varieta di colpi tale da permettere a chiunque di usare il proprio corpo. es: se sei ciccione ma molo forte allora gli atteramenti meglio di ki è maglolino ke invece se la cavera meglio con i calci.
    ma questo nn esclude che si ci debba allenare per raggiungere la forma fisica migliore

in una porola razionle e senza filosofie o allenamneti inutili, nn finalizzati e vecchi di secoli.

nn esite una sola arte marziale ke ricalchi a pieno queste caratteristiche
    anke le piu razionali come boxe o kick hanno le loro debbolezze: un pugile perde contro ki sa dare bene i calci e nella kick è necessario essere agilissimi con le gambe.

l'unica ke rimane è il jeet kune do che per quel ke ne so si adatta solo ai primi 3 punti.
    Ultima modifica di konkoji; 22-09-2005 alle 04:18 PM

Predefinito

Corsa piana (o a ostacoli, dipende) mille metri o un fucile a doppia canna.

La domanda in sè non ha senso e logica. Il senso delle arti marziali non è quello che ricerchi tu.

Predefinito

be se vai in discoteca con delle amiche e 4 ragazzi diventano insistenti e vengono respinti ad a quel punto questi pseudo-uomini arrivano a darle delle testate il minimo che si possa fare e rompergli il culo pure se sei solo contro 4 anche se poi alla fine le prendi............

solo i codardi scappano soprattutto in determinate circostanze,,,,,

Predefinito

be se vai in discoteca con delle amiche e 4 ragazzi diventano insistenti e vengono respinti ad a quel punto questi pseudo-uomini arrivano a darle delle testate il minimo che si possa fare e rompergli il culo pure se sei solo contro 4 anche se poi alla fine le prendi............

solo i codardi scappano soprattutto in determinate circostanze
    ,,,,,
    Hai le idee molto confuse a riguardo manga...............cerca di pensare prima di dire assurdità

Predefinito

sicuramente judo che sfrutta la forza dell'avversario per annientarlo....e puo'essere un bestione ma non ha scampo

Predefinito

solo i codardi scappano soprattutto in determinate circostanze,,,,,
    Questi sono i classici discorsi da frustrato del sabato sera.

E non ho nulla contro di te, per carità.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Il senso delle arti marziali non è quello che ricerchi tu.
    per una volta sono d'accordo con orzade...........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    prima di dire un nome vediamo quali caratteristike dovrebbe avere.

economica: niente movimenti inutili che rallentano l'azione e fanno spndere energie

efficace: i colpi portato devono essere capaci di allontanare o rendere inoffensivo l'avversario per almeno 2-3 secondi necessari per attaccare un altro avversario

veloce: i colpi potrati in economia devono essere il minor nunero possibile

forte: i colpi devono sviluppare al massimo la propria forza potenziale

adattabile all'ambiemte: la varita di colpi deve essere tale da consentire di combattere in ogni tipo di spazio e con ogni tipo di terreno od ostacolo architettinico.

adattabile all'avversario: la varieta di colpi dee essere tale da consentire di combattare contro avversari di ogni tipo ormati di ogni cosa e in qualunque numero(anche con tecniche di fuga)

adattabile all'all'atleta: ci deve essere una varieta di colpi tale da permettere a chiunque di usare il proprio corpo. es: se sei ciccione ma molo forte allora gli atteramenti meglio di ki è maglolino ke invece se la cavera meglio con i calci.
    ma questo nn esclude che si ci debba allenare per raggiungere la forma fisica migliore

in una porola razionle e senza filosofie o allenamneti inutili, nn finalizzati e vecchi di secoli.

nn esite una sola arte marziale ke ricalchi a pieno queste caratteristiche
    anke le piu razionali come boxe o kick hanno le loro debbolezze: un pugile perde contro ki sa dare bene i calci e nella kick è necessario essere agilissimi con le gambe.

l'unica ke rimane è il jeet kune do che per quel ke ne so si adatta solo ai primi 3 punti.
    complimenti konkoji...........un bel post
    ps.è l'atleta cmq che fa la differenza...........non l'arte marziale

Predefinito

ciao a tutti, sono un novizio di questo forum e vorrei rispondere a questo topic.
    non leggo tutto perche' e' lunghissimo (almeno non ora), ma vorrei rispondere al post di chi ha iniziato tutta la discussione.

premetto che sono un gran appassionato di a.m. e pratico tutt'ora.
    in mia personalissima opinione credo che, per fare semplici mazzate, si puo' orientarsi sui vari tipi di boxe/street fighting (che con le arti marziali non c'azzeccano proprio un tubo per definizione). credo che le piu' efficaci siano la savate e la thai. importante e' trovare un buon insegnante.

se invece vuoi proprio un'arte marziale, beh esistono varie filosofie di combattimento (e questo secondo me e' importantissimo, c'e tutta una cultura e una filosofia dietro a ogni a.m.), quindi informati su quella che rispecchia meglio il tuo carattere, e poi trova una palestra con un Maestro degno di questo nome... non sara' cosa facile.
    Inoltre tieni conto che con le vere a.m. riuscirai a mettere qualcosa in pratica dopo un bel po' di anni di allenamento serio. con le varie boxe, gia dopo 3-6 mesi potresti pestare credo.
    vedi tu cosa vuoi ottenere, personalmente preferisco una a.m. seria, che prepari anche mentalmente, credimi che possono cambiarti il modo di vedere il mondo.

da praticante di a.m. ti dico, fare a botte non serve a nulla, solo casini... tanto piu al giorno d'oggi che ci sono in giro coltellazzi e pistole. vivi e lascia vivere, intervieni solo se strettamente necessario, porta a casa la pelle.
    non significa che se un vs amico e' nei guai, dobbiate scappare ma finche volano solo insulti... chi se ne frega, gli stupidi ingoranti sono coloro che danno aria alla bocca per nulla

Predefinito

tjo io la penso come te ma se ti prendono a pugni alle spalle che fai???...

Predefinito

tralasciando la causa dell'aggressione (dato che di solito non vado a ficcarmi nei guai per un tubo).
    l'attacco alle spalle e' infimo e bastardo, quindi se non crolli a terra stordito (e qua c'e poco da fare) e sei ancora in te, ovviamente la prima cosa da fare e' portarti a distanza e vedere chi cavolo e' l'aggressore (poi magari mi sbaglio, il combattimento libero lo vedo ancora con il binocolo io):
    penso che anche un judoka prima di andare al contatto, voglia guardare contro chi sta combattendo.
    poi si agisce di conseguenza... e bisogna avere esperienza.

Predefinito

mamma mia ragazzi, io di bb non so quasi niente ma di am si...partico da 15 anni, secondo me avete le idee un po confuse, andate a leggere un forum di am dove ste discussioni sono all'ordine del giorno e dove quando uno fa la classicissima e stupidissima domanda "qual'è l'arte più forte" tutti ridono...

Predefinito

Io cmq mi sarei sparato subito sieropositivo, vediamo se dopo un pò di sangue sono ancora così convinti di picchiarti......

ovviamente ricordando il vecchio "fight club"........

cmq l'unico consiglio che posso dare e che per fare veramente a botte non bisogna essere muniti di coscienza....