Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mi suggerite una dieta?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Mi suggerite una dieta?

Ciao a tutti. Sono nuova nel forum.
    E' da poco che mi alleno ma ho raggiunto ottimi risultati. Ho dei dubbi soprattutto x quanto riguarda l'alimentazione.
    Sono ben definita ma vorrei mettere un pò di massa. Peso poco meno di 50 kg, sono alta 1.60 ed ho 28 anni. Mi alleno 4 volte a settimana.
    Bene o male conosco la composizione degli alimenti ma non mi so regolare sulle quantità. Non è che potreste aiutarmi suggerendomi una dieta adatta? e gli integratori proteici potrebbero servire?
    Chiara

Predefinito cosa?

che brutta cosa che una ragazza faccia bodybuildig...

Predefinito

lascia atare quello ke dice achille ke nn si capisce se skerza o è serio,
    se lo ti piace fallo, ma fallo coscienziosamnete come farebbe ogni atleta maskio ke voglia allenarsi per tutta la vita.

Quindi nienti integratori per motivi ampiamente discussi negli ultimi tread, e una dieta sensata.
    per una buona dieta puoi fare 2 cose o vai da un dietolgo competente in campo sportivo e ke nn abbia pregiuduzzi e te la fai prescrivere e la aggiusti in base all'esperienza. Oppure semplicemete ti fai calcolare il metabolismo basale necessario solo per le funzioni vitali) e con le modalita di una dieta x bber aggiungi quelle 200-300 cal al giorno per mettere muscoli oltre a quelle ke spenendi per le attivita quotidiane e per l'allenamento, e modifichi sempre il tutto in base all'esperienza.
    dato il peso una stima imprecisa secondo me è inferiore alle 1800 calorie al giorno.
    In ogni caso ci vorra un po', prima di trovare la combinazione giusta.
    Nn dimenticare l'importanza dello sgarro settimanale.

Predefinito

allora non c'è differenza tra maschietti e femminucce nell'impostazione, le ragazze per fortuna rincorrono l'aumento di massa meno fanaticamente dei maschietti quindi salvo eccezioni le ragazze sono meno propense a usare porcherie che nella maggioranza dei casi sono oltretutto sopravvalutate
    Quindi come facciamo con tutti gli alti utenti del forum ti dico subito che una dieta ex novo su misura non si può fare per i motivi esposti da konkoji, per quello esiste infatti il dietologo o il nutrizionista
    Se però vuoi una mano possiamo cominciare col vedere cosa stai mangiando adesso, che se dici di essere definita deve essere già qualcosa di valido, e ti indichiamo una potenziale via
    tieni presente che il fisico femminile è comunque diverso rispetto a quello maschile soprattutto nei processi riguardanti grassi e proteine, tendendo a immagazzinare molto di più i primi (una ragazza "definita" ha spesso 3 o 4 p.ti percentuali di grasso in più rispetto a un ragazzo) e tende a fare leggermente più fatica a mettere massa, perchè l'evoluzione ha voluto che l'uomo fosse quello maggiormente esplosivo e la donna prevalentemente più sedentaria, in compenso gli ha dato un cuore decisamente più forte...

stringendo posta la tua attuale dieta e vediamo cosa c'è di buono e cosa c'è da rivedere (ma la scelta sarà sempre e solo la tua)
    pro in polvere, bcaa, cla etc. etc. non servono a niente a meno che tu non sia grossa come conan il barbaro, ma anche a quei livelli secondo il credo di komadina puoi farne a meno

Predefinito Un fisico asciutto e allenato è bello da vedere

Ciao, grazie x la vostra disponibilità.
    Preciso che vorrei mettere un pò di massa solo xkè così mi vedo un pò magra. Non voglio fare body building a livelli estremi però è uno sport che mi piace.. Un fisico asciutto e allenato secondo me è bello da vedere sia in uomo che in una donna.
    E' da un po che mangio in un determinato modo: pochi carboidrati, molte proteine ed evito i grassi.
    Ad es oggi ho mangiato:
    Colazione: un bicchiere di latte e qualche fetta biscottata
    spuntino: 1 pera e una pesca
    Pranzo: pasta con parmigiano come primo (di solito mangio riso) e pesce come secondo
    cena: petto di pollo ed insalata.
    Le quntità non ci sono xkè non mi ci sono mai soffermata + di tanto e
    cerco di variare l'alimentazione inserendo un pò di tutto.
    Forse dovrei magiare qualcosa prima di andare all'allenamento e prima di mettermi a letto?
    Cmq penso di andare davvero da un bravo dietologo sportivo.

Predefinito

i pasti devono essere 6 perke cosi il tuo metabolismo si mantiene elevato.
    cmq in una buana dieta è importante la varieta per evitare di essere digustati da cibi sempre ugauli e in verita nn sempre gustosi (a meno di nn saper cucinare come si deve o essere affamatissimi).