leggevo che la voglia di dolci a fine pasto è uno sconpenso ormonale .. ma a cosa è dovuto? significa che ingerisco pochi carbo?
leggevo che la voglia di dolci a fine pasto è uno sconpenso ormonale .. ma a cosa è dovuto? significa che ingerisco pochi carbo?
solo gola .... leggevo su un libro che nella zona questo "sintomo" è per una gestione sbagliata della dieta .. ma non capisco in cosa
ma scusa segui la zona? io nn me ne intendo molto ma penso abbiate un giorno di sgarro in questa dieta, perchè nn metti da parte la gola per il giorno di sgarro poi magari quando arriva quel giorno ti concedi quel famoso dolce dove ogni volta che mangi ci lasci gli occhi!!
ma senza esagerare !!! ed un solo sgarro...
ma come ti dico della zona nn me ne intendo!!
ehm non ci capiamo .. la voglia di dolci penso sia un sintomo di dosi sbagliate .. il problema è che non so quale dei 3 macrogruuppi sbaglio
realmente non sono manco goloso di dolci
Dai su, non scherziamo!!! Ma quali scompensi ormonali ecc, ecc...
La voglia di dolci è il sintomo che siamo umani e non robot, è il sintomo che non si può sempre calcolare tutto, è il sintomo che mangiare qualcosa di goloso che non abbiamo preparato con le nostre mani, è NORMALE!
Take it easy
"il desiderio smodato di dolci non significa che non avete forza di volontà. E' semplicemente una conseguenza di una cattiva scelta ormonale dei cibi del vs ultimo pasto."
preso dal libro 7 giorni con la zona .....
anche perhè ti ripeto non sono un goloso di dolci .. anzi .....
no affatto semmai hai voglia di dolci perche'non sei appagato da cio'che mangiOriginariamente Scritto da iki
Il sintomo della mancanza di un elemento vitale si manifestano indipendetemente dalla "mente" di una persona, sete, fame sono riflessi dell'organismo che ci indica di cosa abbiamo bisogno, e lo può fare anche con indicazioni più specifiche (salato, dolce). Può essere un indicatore del fatto che la nostra dieta non è completa (sottolineo però il può, cioè è una possibilità non un infallibile indicatore)
Però se dopo un pasto completo uno ha ancora le minivoglie, allora è abitudine al dolce o semplicemente gola, perchè nel momento in cui ingeriamo un alimento lo stimolo alla fame cessa rapidamente e si ripresenta magari a breve ma non certo appena finito il secondo.
Piuttosto essendo la fame di dolci una fame di carboidrati, la fonte principale di calorie per l'organismo, devi controllare se copri il tuo fabbisogno, il che presuppone un esame corretto almeno del metabolismo basale. Ultimamente in giro ci sono un sacco di persone che hanno tutte 1900calorie spaccate di metabolismo basale e 1000 calorie di dispendio giornaliero tra sport e lavoro, il che mi fa pensare che:
1-siamo tutti fisiologicamente uguali facciamo lo stesso lavoro e lo stesso allenamento...
esclusa questa possibilità quelle 2900 calorie di tetto che tutti dicono di avere in realtà viene preso per comodità e non è il frutto dell'esatto conteggio del proprio fabbisogno col risultato che ci sono ragazzi che mangiano troppo e altri troppo poco (e si lamentano se non crescono)
Quindi devi iniziare a chiederti se la dieta che segui è ben calibrata e se il metro con cui calcoli questa calibratura è corretto.
a raga'
io oggi me so' magnato
12 quintali de dolci e pastarelle varie
pasta all'uovo fatta in casa
carni varie al sugo
e stasera me vo' a fa na bella pizza margherita e du birre alla spina
peso 74 chili x 1.80 cm e dico che na vorta alla settimana secondo me se po'...anzi se deve sgarra'![]()
Segnalibri