ciao a tutti,
stò cercando LA SCIENZA DEL NATURAL BODYBUILDING di claudio tozzi...qualcuno lo vende?
grazie,ciao!
ciao a tutti,
stò cercando LA SCIENZA DEL NATURAL BODYBUILDING di claudio tozzi...qualcuno lo vende?
grazie,ciao!
Spe, vado a vedè se è rimasto qualcosa nel tritarifiuti.![]()
il biio di tozzi lo letto e conosoco persone che lo praticano alla perfezione e
ti posso dare i seguenti giudizi:
1)se sei alle prime armi, e' un ottimo metodo da seguire per il semplice fatto
che enfatizza sempre i fondamentali di programmare e abbreviare l'allenamento
e soprattutto il racupero
2)sull'alimentazione alcune recensioni sono buone ma le sue teorie sono al quanto strambe (vedi il suo zozzo frullato o l'ingurgiatare 20 pastiglie di glucogenati....)
3)il fatto che l'allenamento sia rigidamente programmato e finalizzato sempre a un graduale aumento di forza ti costringe ad impegnarti al massimo e ad allenarti rigidamente e non a caso
ma personalmente credo che dopo aver passato il livello di principiante, diciamo quando si hanno gia' le basi, e' senzaltro meglio abbandonare questo programma e cercare di pianificare un programma specifico per le proprie caratteristiche e esigenze
Ciao!!!
Sebbene ci siano alcuni punti che a mio avviso siano da criticare (che non dico, dato che a me il BIIO piace eh eh eh), due aspetti sono importanti:
Il libro ficca nella testa delle persone che si DEVE fare lo scarico e che questo è un elemento da pianificare
Si utilizza come parametro di controllo per vedere i progressi l'incremento del carico ed in generale delle prestazioni nel sollevamento e si utilizzano le tecniche più impegnative per crescere.
Concordo con l'idea del "principiante" e dell'"avanzato", il punto è stabilire il confine. Con le metodiche del libro si possono tranquillamente raggiungere i 120Kg di panca e i 200Kg di stacco (da BB e non da PL) ed andare avanti tranquillamente per un po' di anni....
Il libro è un libro: non parla, non interagisce. Non dice se si sta facendo bene....
I motivi per cui non piace vanno anche al di là di quello che c'è scritto.....
Ciao!!!
ciao ragazzi,
a dire la verità non sono alle prime armi,dato che pratico BB da circa 6 anni.ho già un testo,"il grande libro del culturismo" di Giovanni Cianti,ma volevo provare qualcosa di diverso...
Se,come dice IronPaolo,si riesce ad arrivare a 120 kg di panca farei la firma,dato che solitamente faccio un piramidale 12-10-8-8-6 (50,58,66,72)kg da troppo tempo senza migliorare.
p.s.
cmq non lo vende nessun,il libro?o meglio dell'altro?
ciao e grazie a tutti!
Scusa ma come fai a fare quei cariki dopo 6 anni??![]()
Segnalibri