salve a tutti... avrei una curiosità....
per quanto tempo massimo si potrebbe mantenere questo regime alimentare?
potrebbe provocare gravi danni se protratto per un mesetto o oltre?
thanks
salve a tutti... avrei una curiosità....
per quanto tempo massimo si potrebbe mantenere questo regime alimentare?
potrebbe provocare gravi danni se protratto per un mesetto o oltre?
thanks
perchè non postare nell'apposita sezione?
lì avrai gente competente che ti risponderà...
ciao
Originariamente Scritto da naoto
Scusa Naoto...questa cosa è?
Scusa Mustek, come hai mangiato fino ad ora?
Quali sono i tuoi obiettivi?
Perchè una chetogenica?
Hai le basi per intraprendere una dieta del genere o solo per sentito dire?
Andiamoci piano con certi approcci alimentari, senza voler demonizzare la chetogenica!
Con questo non voglio dire che ti potrebbe arrecare gravi danni come ipotizzi tu! Ma spero che il senso della mia risposta lo hai capito!![]()
Mustek io sto seguendo una chetogenica da oltre 5 settimane e finora non mi ha recato nessun danno, anzi, solo la voglia di continuare che scaturisce dai risultati ottenuti in termini di definizione. Magari le prime 2 settimane per alcuni soggetti possono recare qualche problema, ma una volta che il corpo si adatta riesce anche a intraprendere allenamenti alquanto intensi. Per non parlare poi del giorno e mezzo di ricarica dove ingurgito circa 900 gr. di carbo totali, ad alto IG il sabato e a base di amidi invece la domenica. Cerco di fare ricariche il più "pulite" possibili e i risultati, avendo tenacia, non si fanno attendere molto. Magari per quelli che sono affetti da carbomania sarà complicato iniziare un programma di cheto, ma credimi, se impostata bene, aiuta a bruciare anche il grasso più viscerale.
Ciao e effettua la scelta a te più congeniale e considera bene i tuoi obiettivi![]()
C'è da considerare che gli eventuali danni non si hanno nel brave termine, ma nel tempo, quindi cerchiamo di essere più obbiettivi.
Come ho detto nel thread precedente, bisogna valutare l'effettivo bisogno di affrontare una dieta che considererei "hard".
Smettetela di considerare il nostro corpo come un contenitore che si adegua ad ogni cambiamento ad ogni stress a cui lo sottoponiamo, non è cosi'.
Con questo lungi da me demonizzare certi tipi di diete, ma saper mettere dei paletti è fondamentale.
Segnalibri