bellissimo!
scaricatelo andate al cinema
fate come vi pare
guardatelo!
è bellissimo!!!!
non vi racconto nulla che poi magari finisco per dirvi troppo
fidatevi
andate a colpo sicuro
![]()
poi se qcuno l'ha visto possiamo cominciare a commentare![]()
bellissimo!
scaricatelo andate al cinema
fate come vi pare
guardatelo!
è bellissimo!!!!
non vi racconto nulla che poi magari finisco per dirvi troppo
fidatevi
andate a colpo sicuro
![]()
poi se qcuno l'ha visto possiamo cominciare a commentare![]()
Ultima modifica di frank leone; 17-01-2005 alle 01:54 AM
Ma è il rifacimento di Ju-on the Grudge se non sbaglio, che è l'originale orientale...io lo vidi in divx anni fà
Esatto, oramai la moda è questaOriginariamente Scritto da Alex1981
credo di sì
perchè in quello che ho scaricato io ci sono solo attori orientali
cmq è bello![]()
si però moda o non moda lascaire questi script solo nelle versioni orientali sarebbe stata una bestemmia e non mi riferiasco solo ai sottotitoli cioè sec me come attori fanno cagare, e anche come mezzi ( magari sarò inflkuienzato dal fatto che essendo di un altra razza non li sentoi molto vicini alle espressioni che avremmo noi) quindi ben vengano le versioni hollywodiane
Therock ok per il fatto dei gusti personali, visto anche che la recitazione orientale è, x motivi artistici e culturali, molto differente da quella occidentale; più legati al classico teatro cinese dell'opera, gli attori cogli occhi a mandorla sono genericamente molto più "compassati" e la recitazione finale risulta spesso meno coivolgente di quella di stampo occidentale.
Attenzione però a non fare di tutta l'erba un fascio x diversi motivi...
- esistono molti attori orientali bravissimi, molto meglio anche di controparti famosissime americane (uno a caso, anche takeshi kitano nei cammei è 1000 volte + espressivo di, che so, un ben affleck).
- spesso l'adattamento "americano" è una storpiatura dell'originale, x curiosità mi sono fatto raccontare ju-on da un amico che li ha visti entrambi e sostiene che la versione orientale è 1000 volte meglio. Del resto era già successa una cosa simile col famoso The Ring, adattamento/condensamento dei flim ringu 0,1 e 2 in un'unica pellicola che preferiva essere spettacolare piuttosto che esplicativa (alla fine la vicenda non è ben sviluppata come nell'originale e si perde parte della trama).
Sono comunque contento che finalmente si stia cercando di avvicinarsi ai film orientali in senso stretto, coi vari ju-on, the ring e verso i più classici (come hero), tutti film che in oriente sono usciti già da un bel pezzo ma che solo ultimamente si è deciso di importare. A quando un bell' Ichi the killer nelle sale del cineland?![]()
Questo mi sembra un mito da sfatare ... Il fatto che un film sia fatto con mezzi più costosi non significa che necessariamente sia più bello, anzi ... Ho visto The Ring giapponese e mi sembra meglio di quello americano.Originariamente Scritto da the rock75
Pensavo meglio! Dopo "The Ring" e "Sisters" questo è il terzo film giapponese visto al cinema. Trama, come al solito, sconclusionata e in alcuni momenti buttata sul comico (favolosa la scena della "telefonata" del solito demone che "ruggisce" per far prendere paura al malcapitato di turno...lì ero piegato dal ridere).Originariamente Scritto da Baronetto
Mi è sembrato tutto "già visto" e scontato. Finale davvero pessimo.
Voto: 4/10
sec me il + bello rimane the ring
cmq dato che il regista di the grudge è lo stesso sia x la versione japan che x quella americana si può fare un interessante confronto: mezzi a parte nei particolari si notano piccole differenze che lo rendono rpob + adatto uno x il pubblico occidentale l'altro x il pubblico orientale evidentemente il regista conosce bene entrambi i modi di fare cinema
Confermo! Uno dei rari film che mi abbia leggermente provatoOriginariamente Scritto da the rock75
![]()
va be ma questo xchè con i carichi che affronti orami nulla ti può spaventare
Non credere! Ho anch'io le mie debolezzeOriginariamente Scritto da the rock75
![]()
![]()
Segnalibri