sapete x caso quanti grammi ne andrebero presi giornalmente x una buona integraione di omega 3
sapete x caso quanti grammi ne andrebero presi giornalmente x una buona integraione di omega 3
2 cucchiai al giorno vanno bene!
Comunque gli Omega 3 dell'olio di lino non sono gli stessi del pesce, quelli dell'olio il corpo li deve trasformare, mentre quelli del pesce sono subito utilizzabili. Va detto che questo processo in soggetti sani viene fatto senza problemi. Ciao!
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
purtroppo non è così, tra le desaturazioni e gli allungamenti della coda idrocarburica possono avvenire errori...Originariamente Scritto da ShadyBoy
2 cucchiai da te o quelli di minestra?
Da minestra (10/11gr).
Però non insieme!![]()
Ciao!
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
grazie e buon natale
l'olio di lino è veramente "potente"
peccato che costa un bel po di più di quello d'oliva![]()
250 ml 9 euro l'ho pagato
Prego! Buon Natale anche a te!!Originariamente Scritto da sghi73
ma il pesce nn ti va giu??? 100gr di salmone contengono tanto omega3 quanto 10gr di olio di lino......Originariamente Scritto da sghi73
Io prendo quello di marca "Crudigno" in un negozio di biologici.
Ha un sapore "deciso" e lo si sente parecchio durante la giornata...
Per il discorso omega3 vi batto tutti: un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo alla mattina ci riesco solo io a prenderlo, ci scommetto!
Quanto lo paghi l'olio di fegato di merluzzo?
Non ricordo, ma poco. Lo prendo in farmacia.
Pensa che quando glielo chiedo, mi vogliono rifilare le capsule da ingerire. Una volta mi hanno chiesto se quello liquido lo volevo per il cane...![]()
Non credevano che avessi il coraggio di berlo così!
la Parmalat produce un tipo di latte parzialmente scremato che contiene anche gli Omega3.
comq,confezioni apposite di quest'ultimi ,credo in capsule, le ho intraviste anche in farmacia prodotte dalla ditta ENERZONA-
l'olio di lino non l'ho mai trovato,probabilmente andando al VITAMINSTORE della mia città dovrei beccarlo ma preferisco mangiar un pò di pesce in + in verità...
branco attento a nn esagerare con la qtà di vitamina D3 nell'olio di merluzzo, poichè è una vit liposolubile e può accumularsi nell'organismo creando problemini di sovradosaggio...
eppoi mi son sempre chiesta questo: ma se invece di comprare l'olio di lino che costa un botto e si manda giù male si potessero usare i semi?
sono ricchi anche di fibre e mucillaggini, l'olio all'interno è + integro(nessun dubbio su come viene estratto), costano una sciapata(4-5 e l'etto) e soprattutto sono buoni anche da aggiungere ai cibi ( insalate x esenpio)
Segnalibri