2 giorni fa ho iniziato il ciclo creatina,senza fare la settimana di carico,mantenimento e cazzate varie....il problema e' che oggi sono andato in bagno ben 3 volte...potrebbe essere un problema intestinale dovuta alla creatina?
voi che dite?
2 giorni fa ho iniziato il ciclo creatina,senza fare la settimana di carico,mantenimento e cazzate varie....il problema e' che oggi sono andato in bagno ben 3 volte...potrebbe essere un problema intestinale dovuta alla creatina?
voi che dite?
Si, è uno degli effetti collaterali più frequenti.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
puo' essere dannoso a lungo andare?
Bè un segnale, un segnale che il tuo corpo ti invia per dirti che qualcosa non va e che quindi non dovresti volutamente ignorarlo, ma quanta ne assumi?
ne prendo 3 gr la mattina e 3 gr il pomeriggio quando non mi alleno,invece quando mi alleno 3 gr prima dell'allenamento e 3 dopo!
ma di solito questi problemi passano in fretta, ci vuole un po' per abituarsi, se così non sarà lascia perderela creatina..
Per curiosità la assumi con carbo ad alto i.g.?
la monoidrata la uso solo con acqua,a volte con lo zucchero (finche' non trovo il succo d'uva,qua da me faccio fatica a trovarlo).
dopo il work out prendo il cell tech,ma non credo che sia quello!
non lo so
sai quante spesso vai in bagno dipende anche dal fatto che magari ora che rpedni creatina introduci molti più liquidi di prima
del tipo io bevo anche più di 2litri d'aqua al giorno e non mi preoccupo se vado una volta in più in bagno
cmq tanto che siamo in tema
la creatina può dare probelmi al fegato?
io ne prendo 1 g prima e 1 dopo l'allenamento solo nei giorni di allenamento
ditemi
allora assumere creatina con l'acqua è una pratica inutile, si potrebbe discutere sull'utilità della stessa integrazione di creatina ma è già stato fatto ..Cmq la creatina va veicolata con carbo ad alto ig.(1) oppure come in voga ultimamente assumerla con del brioschi o della citrosidina in acqua (2)..(esiste anche la versione creatina citrato).
Insomma c'è chi sostiene che sia importante veicolare la creatina sfruttando l'insulina (caso 1) e chi invece sostiene che sia più importante far superare alla cretina il tratto gastrointestinale, processo ottenibile solo "modificando" l'acidità gastrica (caso 2), cioè sarebbe tutto un problema di ph.
Del primo caso trovi indicazioni sull'assunzione nel forum, del secondo caso non se ne è parlato molto e le informazioni che posseggo non sono molto precise (premetto che non ho mai assunto la creatina con del brioschi, del resto ho abbandonato subito anche la strategia 1)
Cmq sulla creatina più brioschi o citrosodina (non è proprio identica la soluzione cmq son dettagli) le indicazioni d'uso che ho sentito sono:
a) nei giorni di allenamento:una dose di 3 grammi con 15 gr di brioschi la mattina (lontana dai pasti) e un'altra identica nel
nei giorni di riposo: stesse due dosi ma lontane dai pasti
b) nei giorni di allenamento:una dose di 3 grammi con 15 gr di brioschi la mattina (lontana dai pasti) e un'altra di 3 grammi con destrosio nel p.w
nei giorni di riposo: stesse due dosi del caso a), sempre lontane dai pasti
pw
Ovviamente c'è chi sostiene anche l'utilità del carico di creatina, ma personalmente ritengo che sia una pratica inutile![]()
p.s. eventualmente qualcuno corregga le info che ho dato se non sono esatte![]()
Segnalibri