Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: *Diario di Gymmer*

Visualizzazione Ibrida

Predefinito *Diario di Gymmer*

Si parte da qui
    oggi, 01-09-04 , prima sessione di palestra...ho fatto solo aerobica per circa un 3/4 d'ora ( tra cyclette, step, vogatore ecc... )
    L'istruttore mi ha consigliato di non esagerare troppo con oggi e venerdì, ha detto che il mio corpo deve un attimo riabilitarsi. Comunque lunedì comincerò finalmente con il vero BB, cioè con i pesi , e vediamo se la scheda che mi imposterà lui stesso sarà buona o meno, altrimenti io avrei già un'alternativa...

Mettiamo in chiaro un paio di cose: i miei obiettivo per quest'anno sono:

-Mettere tanta massa muscolare buona
    -Raggiungere almeno 63 kg ( peso 56 ora )
    -Mantenere una percentuale grassa al 7%

Per fare ciò, cercherò di:

-Fare le cose di testa mia ( infatti oggi la tentazione di attaccarmi ai pesi era forte, ma ho deciso di seguire i consigli dell'istruttore )
    -Mangiare correttamente
    -Peridiorizzare decentemente un programma

Più o meno ho le idee abbastanza chiare...oggi e venerdì non li considero proprio 2 giorni di allenamento, giusto per svagare un po'..da lunedì farò un'oretta di ricondizionamento coi pesi per circa 2 settiamane, poi proporrò all'istruttore una scheda da seguire per circa 2 mesi come mi ha consigliato mau che è questa:

lun. ven. ( grossi gruppi )

stacco 10-8-6-4
    rematore 3x6/8
    lat 3x8
    panca 10-8-6-4
    p. alta man. 3x6/8
    squat 10-8-6-4
    leg ext 3x10

merc. sab. ( piccoli gruppi )

lento 10-8-6-4
    aperture 3x10
    curl bil. 10-8-6-4
    curl man. 3x6/8
    french 10-8-6-6
    spinte al lat 3x10
    leg curl 12-10-8-8
    calf 12-10-10-8
    crunch 3 x max
    twist 5'

l'alimentazione che seguirò è questa ( oggi almeno ho mangiato questo, poi ovviamente la modifico a seconda dei periodi di forza/massa )

Colazione 07.30 ( 425 cal )
    200ml latte intero , 4 fette biscottate integrali con marmellata dietetica, 400g pesca

Spuntino 11.15 ( 175 cal )
    50g pane integrale, 50g tonno naturale

Pranzo 13.30 ( 950 cal )
    150 pasta, 250g pesce spada arrostito, insalata, olio d'oliva extravergine

Merenda 17.15 ( 80 cal )
    250g pesca

Cena 21.00 ( 670 cal )
    100g prosciutto crudo sgrassato alla perfezione , 70g tonno al naturale, scaglie di parmigiano ( un 30g ), insalata , olio d'oliva extravergine, 2 gallette di riso

In tutto sono circa 2300 kcal, pensavo di aver mangiato di più, sopratutto perchè mi ero regolato male con le pesche, le credevo + calorike ed inveve sono 30 kcal ogni 100g, veramente poco

La cena di questa sera è stata molto "confusionaria"..3 fonti proteiche diverse...ma d'altronde non potevo restare solo con 100g di prosciutto crudo ( non c'era manco un filo di grasso, sembrava bresaola ) e 2 gallette di riso..mia nonna aveva preparato "l'insalata francese"..cioè insalata con tonno ( almeno ha usato quello al naturale ) e scaglie di parmigiano, veramente buona...ho deciso di mangiarla...ho fatto bene e non me ne pento ..è vero che ho mischiato fonti proteiche ma oggi non mi sono allenato con i pesi, quindi alla fin fine va bene così...

Predefinito

nn mi piace la colazione e lo spuntino, aggiungerei una fonte proteica, con 200ml di latte prendi solo 6gr di protidi....
    nella merenda utilizzerei carboidrati migliori e poche proteine (yogurt magro con cereali).....
    questo è ciò che farei io
    Ultima modifica di Ct-7b; 02-09-2004 alle 08:33 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    La cena di questa sera è stata molto "confusionaria"..3 fonti proteiche diverse...ma d'altronde non potevo restare solo con 100g di prosciutto crudo ( non c'era manco un filo di grasso, sembrava bresaola ) e 2 gallette di riso..mia nonna aveva preparato "l'insalata francese"..cioè insalata con tonno ( almeno ha usato quello al naturale ) e scaglie di parmigiano, veramente buona...ho deciso di mangiarla...ho fatto bene e non me ne pento ..è vero che ho mischiato fonti proteiche ma oggi non mi sono allenato con i pesi, quindi alla fin fine va bene così...
    100gr di prosciutto crudo son già quasi 30gr di proteine, anzi se molto magro forse di più

Predefinito

cmq perchè sei a dieta...? è per essere sicuro di mangiare abbastanza o x limitarti col cibo? sei giovane e agli inizi di stare a pesarti anche l'aria potresti dimenticartene ancora x qualche anno...

Predefinito

l'ho kiamata dieta nel senso di alimentazione..come ti devo dire...altro ke dieta, io qua devo ingrassare , e pure parekkio

cmq il peso è una cosa indicativa....mica mi metto con la bilancia a pesare ogni cosa? se per esempio mamma butta 500g di pasta, e siamo in 4, mamma e papà di solito si fanno un piatto + piccolino , e poi io e mio fratello ci facciamo un piatto uguale ma un po' + grande....cioè io mi regolo di conseguenza, capito? poi la bilancia per pesare non so manco dove sta

cmq tra oggi e domani dovrei andare da un nutrizionista ( anke se mi è stato sconsigliato da molti ), vediamo lui che dice...

"Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

Predefinito

Ti dirà un sacco di cose interessanti il nutrizionista.

Predefinito

Anche io mi alleno per la massa, ma per la dieta me ne sbatto le balle, sono 1 e 75 per 59 kg, di conseguenza da quando mi alleno coi pesi mangio tutto quello che mi capita in gran quantità.