Originariamente Scritto da
Atom
Mi aggiungo a questa discussione perché ho delle domande sul post workout. Io il pre wo non l'ho mai fatto perché mi coincide con il pranzo, però nel post wo ho sempre mangiato 100g di pane integrale (panino) e 70g di Cotto/Crudo/Tacchino/Bresaola. Da un certo periodo ad ora, a parte che vorrei variare, ma me lo son stufato 'sto panino ed avevo pensato ad un frullato di 100 ml di albume, 150 ml di latte ed 1 banana, potrebbe andare come post wo? Dopo quanto dovrei assumere il frullato o il panino? Di solito aspetto almeno 15 minuti dopo l'ultimo esercizio.
Del resto, per esempio a pranzo, io prima mangio la pasta/riso poi la verdura dopo le proteine. E' giusta la sequenza o c'è qualche sequenza consigliabile?
Grazie a tutti anticipatamente.
Il pranzo quanto tempo prima dell'allenamento lo fai?
Il post wo l'hai sempre fatto male, 15 minuti dopo aver finito l'allenamento è troppo presto. L'alimentazione che bisogna curare principalmente è quella intorno al workout, quindi pre e post (e intra in futuro).
Qui ci devi piazzare il 60-70% dei carbo della giornata. Capisci da solo che 1 banana è troppo poco, e soprattutto non avere fretta dopo il termine dell'allenamento, può passare anche 1h-1h30 minuti prima di mangiare nuovamente. Quindi, se riesci fallo coincidere con la cena. Tranquillo, i carbo la sera non sono un problema..se necessario anche nel pre nanna puoi metterli.
Poi ragazzi, non fatevi certe seghe mentali, davvero..addirittura la sequenza con cui mangiare..mangiale insieme, mangiale separate, mangia un po' di riso un po' di verdure e un po' di pro, non ha importanza.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri