qualcuno sa consigliarmi un bravo nutrizionista o dietologo a Roma??Grazie![]()
qualcuno sa consigliarmi un bravo nutrizionista o dietologo a Roma??Grazie![]()
Te li sconsiglio vivamente. Gran parte di essi capisce meno di zero e va a finire che ti danneggiano. Prima di tutto informati in rete, sperimenta e trai delle conclusioni.
Non mi pare 1 gran consiglio questo...ci sarà sicuramente il piu bravo e il meno bravo, ma sicuramente una certa competenza la hanno, visto che a differenza di me si sono fatto 10 e piu anni di studi![]()
Il fai da te è abbastanza rischioso pur informandosi su internet, nn avro mai una grande competenza, mentre un professionista può analizzarmi e seguirmi con una certa professionalità....poi ovviamente come ho detto brima come in tutte le professioni ci saraà il piu bravo e il meno bravo che ,cmq, ci capirà molto meglio di me
Purtroppo non è un gran consiglio. Personalmente ho avuto una pessima esperienza con un dietologo. Anche una mia amica ed un mio amico l' hanno avuta. Per questa ragione diffido moltissimo di questi personaggi.
Anni e anni di studi non riescono a capire come sei fatto, come reagisci, come funziona il tuo metabolismo. Questo lo puoi sapere solo che te. Informazioni molto più precise possono essere fornite dalle analisi complete del sangue.
Mi sottopongo alle analisi abbastanza spesso.
ti piace bucarti, eh ?!Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
ovviamente si skerza
anke io avevo in mente di rivolgermi ad un nutrizionista, e prontamente corvette mi ha risposto allo stesso modo di come ha risposta a te![]()
Vi faccio una domanda: secondo voi, come un dietologo opera? Da quello che ho provato e sentito ti riducono alla fame più assoluta![]()
Che impatto psicologico può avere una dieta di fame dopo una giornata di lavoro? Vi passa la voglia di mangiare, di allenarvi...diventate isterici, nervosi. Dopo una settimana di "dieta" andate nel frigo e tornate più grassi di prima.
Un dietologo dovrebbe insegnare come mangiare. Giustissimi sono i 4/5 pasti giornalieri. Ma le calorie, il rapporto ottimale tra porteine, carbo e grassi dovrebbe essere personalizzato.
Ricordo quando ero a "dieta" forzata mi sentivo debole. Mi era passata la voglia di mangiare, di allenarmi, di uscire al sabato sera. Durante quel periodo mi è venuta per ben 3 volte l' influenza! Sembravo un malato!!
Un dietologo deve consideare lo sport che uno pratica. Ricordo le frasi del cavolo che mi diceva: tu che sei alto, non dovresti fare powerlifting (nel mio caso). Perchè non pratichi uno sport decente e non quelle robe? Ed io: che cosa? Lui: nuoto Io: classica risposta scontata![]()
ci son nutrizionisti e nutrizionisti...
Segnalibri