Che ne pensate di quest'affare? meglio acqua naturale durante e dopo l'allenamento?
Che ne pensate di quest'affare? meglio acqua naturale durante e dopo l'allenamento?
io propendo per la seconda...
Contiene carboidrati (circa il 6%) e una quantità di sali minerali sicuramente superiore alla normale acqua....... che poi il prezzo non valga quello che c'è dentro è un altro conto......
![]()
io lo prendo durante le partire di calcetto.Qualcosa forse fa,ma x quel che costa meglio dell'acqua,magari con una bustina di polase.alla fine il prezzo è lo stesso,ma li ti prendi davvero tanti sali minerali!![]()
L'emancipazione passa per la cultura
meglio un integratore salino con vitamine che costa anche meno del gatorade![]()
L'acqua è insostituibile...gatorade e simile bevande iso, ipo, iper toniche dai colori improbabili sono al 90% spazzatura e per il resto acqua e zucchero, però se ci scrivono saccarosio, polimeri di glucosio, fruttosio, e qualche vitamina è più trandy......se proprio vuoi integrare eventuali sali minerali persi con il sudore ti basta dell'acqua e\o della frutta dopo l'allenamento e comunque il primo pasto a base di verdura fatto successivamente......poi allenarsi con la glicema alle stelle per tutti i zuccheri che ci mettono non è proprio l'ideale........
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Acqua zucchero, sale e qualche vitamina a quel prezzo è un furto.
![]()
Per reintegrare sali minerali come potassio e magnesio l'aceto di mele è meno costoso, ci condite l'insalata e il gioco è fatto.
io non credo in quei prodotti: sapore schifoso e duri da digerire.
nel primo pasto dopo l'allenamento, io assumo qualche compressa di potassio e magnesio ( comperate per poco in America ) ed il gioco è fatto.
poi verdura, frutta e acqua.
la cosa peggiore di quei prodotti commerciali è che i carboidrati in essi contenuti sono semplici, solitamente saccarosio...
ergo assurdo per una prestazione sportiva, rischio di sbalzo glicemico probabile..
Ce ne sono alcuni + interessanti, sicuramente meglio se ipotonici, ma la preziosa acqua è insostituibile.
Cmq un reintegro di sali dopo la prestazione, vuoi con frutta vuoi con integratori, è consigliabile (ovviamente se si è sudato parecchio..)
La maggior parte di quella categoria di prodotti è talmente concentrata che x essere assimilata in maniera agevole dall'organismo andrebbe diluita in dieci parti d'acqua per ogni parte di prodotto...![]()
Segnalibri