Ciao a tutti anzitutto mi presento: sono un ragazzo di ormai quasi 17 anni e che frequenta la palestra da circa 2 anni.
Ho iniziato che pesavo 83.5 Kg ed ero alto 1.65 cm (molto vicino all'obesità) per poi arrivare a 63.0 Kg con un altezza di 1.73 m...il mio problema adesso è che durante il processo di dimagrimento ho bruciato molta massa magra ed adesso mi ritrovo nella situazione in cui, si sono magro, ma con una massa muscolare che non mi soddisfa al meglio soprtutto nella dona addominale: qui infatti ho una pancetta che sto cercando di eliminare con attività aerobica ed esercizi addominali. Ammetto che la formazione della pancia è stata un mio errore in quanto, entrato in fissa con la dieta e con il terrore di riingrassare, mangiavo pochissimo e praticando comunque la corsa.Suppongo quindi che il mio organismo ha reagito trasformando in scorte di energia a lungo termine (grasso) qualunque cosa che assimilassi.
La mia domanda è quindi la seguente come faccio ad eliminare la pancia e mettere in risalto l'addome??
Sappiate che non ho un allenamento preciso ma comunque il Lunedi, Giovedì e Sabato combino esercizi varie per l'addome + 30/35 minuti di corsa a 7.8 pendenza 0.5 + a volte muscolatura generale (bilanciere,lat machine,vertical rowing,push down e push down inverso).In piu il martedi e venerdi nuoto un'oretta massimo un oretta e mezza.
Di seguito riporto alcune foto.
![]()
Segnalibri