Ciao a tutti, volevo chiedervi che tipo di allenamento è che prevede di fare ogni esercizio per quattro minuti, intendo definizione forza o massa?![]()
Ciao a tutti, volevo chiedervi che tipo di allenamento è che prevede di fare ogni esercizio per quattro minuti, intendo definizione forza o massa?![]()
??????
ma sempre più confuso da questi messaggi![]()
Scusa avevo scritto di corsa!! Comunque volevo dire che negli esercizi che faccio (panca piana, chest press, croci, etc...), non devo contare il numero di ripetizioni, ma devo fare il massimo numero di ripetizioni in un certo tempo...
Ok, ma una domanda te la faccio io: perché?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Il mio pt mi ha dato questo tipo di allenamento.... il perchè l'ho chiesto a voi!
Allenamenti simili vengono usati in circuiti di resistenza, li trovi anche nei circuiti col sandbag di wildcat dove, se non ricordo male, faceva 45 secondi di esercizio e 15 di recupero.
trascrivi la tabella.
Eccola!
scheda A (petto-bicipiti):
panca piana - croci su inclinata - alzate su inclinata - chest press - curl con bil. - curl con manubri - martello
scheda B (tric.-dorsali):
Lat machine inverso - trazioni pulley basso - lat machine avanti - iperestenzioni - push down - flessioni 2 panche - french press
scheda C (gambe spalle):
Pressa orizz. - leg extension - leg curl - spinte da seduto con manubri - aperture con manubri - alzate laterali
ogni esercizio sono due serie da 2minuti
molto tempo fa ( 2007-2008) avevo fatto qualcosa a tempo ma solo sugli esercizi base (squat panca e stacco) riscaldamento e poi 20 minuti cercando di farci stare il maggior numero di serie (primo mese da 5 reps secondo da 3).
in pratica risultava un allenamento normale dove aumentavano col passare degli allenamenti il numero di serie e quindi il volume allenante.
sicuramente quello che proponi avrà un suo perchè ma se dovessi dargli un nome sarebbe "rest pause ad minchiam".
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri