Per la prima volta in video, vorrei dei vostri pareri sullo squat. I carichi sono bassi perchè sono alle prese con un leggero infortunio (piuttosto rompipalle), ma sto cercando di curare maniacalmente la tecnica, a voi la parola!
Per la prima volta in video, vorrei dei vostri pareri sullo squat. I carichi sono bassi perchè sono alle prese con un leggero infortunio (piuttosto rompipalle), ma sto cercando di curare maniacalmente la tecnica, a voi la parola!
Ultima modifica di bbhomepage; 11-05-2013 alle 11:43 AM
A me sembra buono... scendi fino al parallelo e non retroverti mai anche nel punto più basso. La panca sotto al sedere è per via dell'infortunio ?
Beh, il box squat è ottimo per imparare/correggere la tecnica anche senza infortuni
nel mio caso si, ho messo lo step perchè il dolore mi si presenta solo sotto il parallelo. Comunque nel frattempo ho continuato a provare e credo di aver trovato una buona tecnica che non mi fa più sentire nemmeno il fastidio alla gamba.
buona la compattezza, ma i piedi sono troppo vicini tra di loro, tant'è che carichi molto sulle ginocchia e meno sulla catena posteriore. Inoltre partirei con il bacino già "sbloccato" indietro
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
in quelle con il box ti "appoggi" troppo sulle ginocchia, cosa che invece non fai senza box. quindi se proprio vuoi il box almeno mettilo più indietro.
cerca poi di non guardare il soffitto. quelle tensioni al collo - via via che i carichi crescono - non fanno bene.
Ok, grazie ad entrambi per i consigli!
Segnalibri