La mia dieta (da rivedere presumo :) )
Salve a tutti 
posto qui la mia dieta e chi ne ha voglia possibilmente la corregga o dica la sua
strutturalmente è la dieta che mi ha dato da seguira la dietista 2 anni fa quando ero 105 kg e sono arrivato l'anno scorso a pesare 84 poi mi son fermato e ho iniziato palestra (sporadicamente) e a giocare a rugby (3 allenamente settimanali) fino ad ora che ho lasciato per tutto quest'anno rugby causa rottura crociato e mi son dedicato solo alla palestra.
dati
peso 90 kg
altezza 180
età 17 anni
Giorno tipo quando vado in palestra
colazione (6.30)
caffelatte 150-200ml (una tazza)
3-4 fette biscottate con crema alle nocciole (circa un cucchiaio per ogni fetta)
un pugno di fiocchi di mais
1° SPUNTINO 9-9,30
Panino con 50 g circa di affettato (prosciutto crudo,cotto,bresaola,speck) con anche un po di formaggio generalemnte
2° SPUNTINO 10,30-11,30
O il solito panino oppure schiacciatine alla macchinetta
alle 13 esco da scuola e vado in palestra
post-work 20g di proteine whey concentrate gym line in acqua 300-350 ml e una banana(per placare la fame)
Pranzo 15-15,30
80 g massimo di pasta
200-300g di carne oppure pesce (accompagnate da vagonate di insalata o pomodori di cui fado ghitto
)
un frutto se ne ho voglia
Generalmente i giorni in cui vado in palestra salto la merenda il pomeriggio
nel caso
MERENDA 17-18
yogurt alla frutta o bianco (non magro)+ fiocchi di mais
CENA
50-70g di pasta
250g-300 g di carne o peste oppure 150 g di mozzarella oppure 2 uova e un fetta di torta di verdure (ovviamente sempre verdura)
1 frutto molto raramente
PRENANNA
un bicchiere di latte o uno yogurt
Giorno in cui non ho palestra
Colazione(la stessa)
1 spuntino verso le 10 (se ho fame mangio il 1 spuntino alle nove e poi faccio il secondo alle 11)
2 spuntino(sempre se lo faccio) alle 11
pranzo 14.00 (lo stesso)
Merenda panino simile al 1 spuntino o yogurt con cereali
cena(la stessa)
pnre nana (la stessa)
Si sono un mangione e ho spesso fame soprattutto al mattino ,penso sia anche la grande distanza tra la colazione e il pranzo in giorno di palestra (io dico sempre che chi è stato ciccione, se lo è stato veramente,anche se dimagrisce rimane ciccione dentro
)
Lascio a voi i piu utili consigli (soprattutto cercando di uniformare la dieta hai miei orari e non i miei orari alla mia dieta)
P.s. la mia dietista mi aveva consigliato,a suo tempo, di mangiare 150 g di pasta a pranzo i giorni in cui avevo allenamento e 100 g di pasta la sera (piu ovviamente la carne e il resto) ma non l'ho mai fatto perchènon amo molto mangiare molta pasta...preferirei 70 g di pasta e al massimo ficcare la carne dentro 50g di pane
Ultima modifica di LORE RUGBY; 20-03-2013 alle 05:30 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri