Buonasera a tutti e buon annodopo le feste natalizie ma soprattutto gli ultimi anni di ingrasso ho deciso di frenarmi di dimagrire, dimagrire e trovare una giusta forma fisica che alla mia età è d'obbligo.
Ho 21 anni sono alto 177 cm per un peso di 104,6 kg, una percentuale di grasso di circa il 31 %e una massa magra al 39%.
La mia alimentazione fino ad oggi si e basata su pane e pasta e schifezze a volontà. voglio darci un taglio perchè a volte mi viene l'affanno, mi sento stanco, spesso ho giramenti alla testa. voglio dimagrire, per salute e per l'aspetto.
Non sono pratico di alimentazione perciò chiedo il vostro aiuto per costruire un programma alimentare che mi faccia avere risultati, non mi interessa il breve periodo, tipo 10 kg persi in un mese, ma anke solo 1 kg di puro grasso al mese sarebbe l'ideale. Non vi nasconodo k mi piacerebbe arrivare ad un 6/10% massa grassa è un fisico ben definito ma chiedo il vostro aiuto soprattutto per arrivare ad una soglia umana di 85/90 kg perdendo grasso
Gioco a cacetto 1/2 volte a settimana analisi del sangue ottime e cuore k pompa alla grandissima. Volevo incrementere un 20 min di cardio: tapis roulant al giorno più esercizi per tenere i muscoli ben tonificati.
Potrei anche optare per nuote tre volte a settimana da affiancare agli esercizi.
pensavo di includere in qst dieta carni bianche tacchino pollo arrostiti non saprei però le quantità, senza problemi riso, pasta, bresaola ecc ho un unico problema non mangio il pesce. Non riesco a mangiarlo, mangio solo tonno in scatola con olio o bastoncini findus.
Aspetto i vostri consigli.
Ps: non sono molto pratico di forum e non so se ho sbagliato luogo dove postare. Se avessi sbagliato potreste segnalarmi dove posso postarlo.
Ringrazio tt anticipatamente per l'aiuto.
Buon Anno ancora
Segnalibri