Originariamente Scritto da
EXTREME
Ormai da mesi ( questa estate fa un anno ) soffro di dolori all' anca destra . Ho provato a farmeli passare con periodi di stop di 2 mesi , ghiaccio , integratori di glucosammina , niente da fare ... Riesco a fare lo Squat e non sento alcun dolore durante la deambulazione , solo che nella posizione di accosciata profonda devo tenere i piedi vicini , se li allontanto le anche extra ruotano , e li sono dolori , anzi dolorissimi !!! Lo stesso problema mi ha portato ad una riduzione dell' arco di movimento dell' anca , una volta facevo quasi la spaccata , adesso appena arrivo ad una apertura di 90° mi fa male , come se dovesse schioccare , ma non schiocca ... C' e' stato anche un periodo in cui il ridotto arco di movimento dell' anca , che si traduceva in una forma scialba nello Squat , mi stava procurando dei dolori anche al ginocchio dx e alla parte bassa della schiena e per questo sono stato costretto a lunghi periodi di stop . Sono molto preoccupato , su Hard Gainer ho letto di persone che con un problema simile al mio sono state sottoposte ad un intervento di SOSTITUZIONE DELL' ANCA , spero tanto che non sia il mio caso . Per questo ho anche paura di andare da un ortopedico . Qualcuno di voi ha qualche esperienza con queste cose ??? Che devo fare ? Attualmente riesco a tamponare la cosa utilizzando una periodizzazione di questo tipo : 2 settimane di allenamento leggero / 2 settimane di allenamento pesante / 2 settimane di esercizzi Yoga ( quelli che riesco a fare ) / appena completo i 9 mesi del macrociclo faro' 3 mesi di stop . In pratica mi alleno 6 mesi l' anno , 3 mesi l' anno faccio Yoga , 3 mesi riposo .
Segnalibri