Con cosa posso sostituire le alzate laterali alla macchina,oltre che con manubri e cavi?
Con cosa posso sostituire le alzate laterali alla macchina,oltre che con manubri e cavi?
I cavi? non conosco il tuo stato di forma, ma le alzate laterali ai cavi sono uno degli eserizi più inutili a meno che non si abbia una notevole massa da evidenziare con le opportune routine e quant'altro....non dico spinte ad altranza come McRobert per cestinare le alzate laterali sempre e comunque, tuttavia...meglio farle con i pesi liberi che ai cavi od alla macchina.....e cmq sempre di deltoidi stiamo parlando, per cui di esercizi ce ne sono che reclutano e richiamano in gioco la suddetta parte, già di per se allenata, seppur indirettamente da esercizi di spinta e trazione per altri distretti muscolari.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
come mai le alzate laterali ai cavi non sono uguali alle alzate laterali?
Sinceramente quando uso i cavi sento che lavorano meglio rispetto a quando uso i pesi liberi...
anche io da quando uso i cavi ho notato notevoli miglioramenti![]()
![]()
i cavi e le makkine in generale ti permettono di sbagliare più difficilemnte.....
però con un esecuzione tecnica perfetta credo ke
i manubri siano sempre insuperabili.....
nn credo esista esercizio migliore delle alzate lat con i manubri se eseguite correttamente. puoi trascurere le a frontali ma le laterali e le posteriori(busto a 30° rispetto al pavimento a braccia a 90° rispetto al corpo) le devi sempre eseguire
in alternativa alle alzate lat puoi farei rematori in verticale ma nn sono altrettento efficaci (potrebbero essere addirittura dannose a causa della posizione innaturale). se propri devi cambiare qualcosa cambia il numero di rip fanne 20 se ne facevi 10 e viceversa
Ultima modifica di konkoji; 14-06-2004 alle 01:07 AM
Segnalibri