Ragazzi salve, Mi chiamo Giuseppe, sono nuovo, apro questo post perchè ho troppe domandePremetto che ho dato già un'occhiata ai vari post!
Premetto che non vado in palestra da 1 anno, ho ripreso solo qualche giorno fà, avevo alle spalle qualche hanno di allenamento.
Ho perso gran parte della massa, vorrei rimetterne nuovamente un po'.
Vi posto le domande, a cui se cortesemente potete rispondere prima che mi faccia qualche "danno".
Per la massa mi hanno consigliato 4x8 con stesso carico. Però su internet vedo molte schede con 4x10-8-8-6 oppure 4x10-8-6-4, al di là del muscolo che si vada a prendere in considerazione, ebbene queste ho capito che sono piramidali, con peso crescente. Voi quale delle 2 consigliate? 4x8 o l'altro? O meglio, magari queste 2 son sbagliate e mi consigliate altro?
Altra domanda: quanti esercizi consigliate di fare massimo per ogni muscolo? Io ne faccio il numero più possibile, è sbagliato? Basta un semplice esercizio a muscolo?
Altra domanda: Ma il muscolo mi hanno detto che con la massa ha bisogno di tempo per crescere, ma se faccio una volta a settimana ogni muscolo, 1 settimana di riposo non è troppo? io prima facevo ogni muscolo almeno 2 volte a settimana...
Se volete magari vi posto un'abbozzo della mia scheda, ma credo faccia schifo :-(
Ecco la mia scheda ipotetica, con ad ogni esercizio 4x8 e 2' di riposo
Lunedì Petto - Dorso
Panca piana
Panca inclinata
Croci ai cavi bassi
Croci ai cavi bassi 30°
Croci con manubri
Distensioni con manubri
Flessioni alla Parallela
Pullover
-----
Rematore alla Rowing machine