Ciao a tutti, volevo sapere come si chiama e come allenare il muscolo anteriore che sta tra il braccio e l'avambraccio.. per intenderci quello che questo pugile ha pompatissimo. scusate la spiegazione un po' spoglia...![]()
Ciao a tutti, volevo sapere come si chiama e come allenare il muscolo anteriore che sta tra il braccio e l'avambraccio.. per intenderci quello che questo pugile ha pompatissimo. scusate la spiegazione un po' spoglia...![]()
ciao
si chiama brachioradiale e lavora come flessore del gomito in tutti i movimenti di "tirata" (rematore, trazioni, lat machine, pulley) e chiaramente negli esercizi per i bicipiti.
un lavoro specifico trova indicazione se non sei un principiante, tra gli esercizi più diffusi: il curl a martello (hammer curl) e il curl presa inversa
innanzi tutto grazie.
oltre questi esercizi il wrist roller potrebbe aiutarmi? ho un braccio discreto (secondo i miei canoni da neofita) e un avambraccio di una bambino di 11 anni....
non so come si modifica, mi tocca farne uno nuovo.. i muscoli dell'avambraccio possono essere allenati tutti i giorni oppure, come gli altri muscoli, e' meglio lasciarli almeno un giorno di riposo?
il mio consiglio è quello di non allenare in modo specifico gli avambracci, se non sporadicamente.
il brachioradiale è allenato in tutti i movimenti per schiena e bicipiti e in genere i muscoli dell'avambraccio sono reclutati ogni volta che impugni un peso
di conseguenza se diventi + forte in tutti gli esercizi (e soprattutto sui grossi multiarticolari) i tuoi avambracci dovranno adeguarsi di conseguenza.
il wrist roller può essere un buon esercizio per l'avambraccio ma non è specifico per il brachioradiale (che è un flessore del gomito, il wrist roller allena i flessori ed eventualmente gli estensori del polso)
io non ho mai capito perche l'hammer curl fa lavorare il brachioradiale.
IO NON TREMO
Segnalibri