Ciao ragazzi! Sono nuovo del sito...ho una domanda da porvi...durante l'esercizio rematore col bilanciere non riesco a tenere chiusi i gomiti al corpo!
Vi succede anche a voi?
Come posso aggiustare cio?![]()
Ciao ragazzi! Sono nuovo del sito...ho una domanda da porvi...durante l'esercizio rematore col bilanciere non riesco a tenere chiusi i gomiti al corpo!
Vi succede anche a voi?
Come posso aggiustare cio?![]()
hai provato con una presa stretta?se metti una foto/video di come lo fai capiamo meglio
grazie per la risposta! se vado troppo stretta mi viene male e giro il polso...comunque settimana prossima faccio video se riesco!grazie
ragazzi dato che siamo in arogmento.. vorrei chiedere è possibile sviluppare i dorsali come si deve in una palestra dove manchi sia il pulley che la barra a T (c'è solo il vertical row) ???
ovvero utilizzando il rematore con bilanciere come sostituto?? può essere un esercizio pericoloso per la schiena a lungo andare con grandi carichi??
solo con rematore bilancere e stacchi da terra puoi sviluppare un'ottima schiena, se aggiungi le trazioni alla sbarra non manca nulla.
tutti gli altri esercizi\macchine sono solo delle aggiunte.
il rematore con "grandi carichi" (io lavoro anche con 100kg o + e non credo siano "grandi carichi"), se effettuato con buona esecuzione, è ottimo per rinforzare anche gli erettori spinali e proteggere da infortuni
gli stacchi per ora mi sono proibiti, aspetto i risultati di una risonanza al ginocchio..
una volta li facevo e praticamente mi davano una crescita mostruosa rispetto agli altri esercizi..
Cmq dicevo "grandi carichi" nel senso che quando cominci ad ingranare metti più peso e magari i dorsali ce la fanno ma a punto la schiena e i lombari potrebbero avere problemini..
giustemente verrebbe da dire a questo punto che potrebbe essere pericoloso pure lo squat e lo stacco se non fatti bene, ma sappiamo che ogni esercizio se fatto con cura è sempre ok.
Quindi mi chiedevo se il rematore con manubrio fosse più pericoloso ad esempio di questi esercizi data la posizione che bisogna mantenere.
Infine, la tua risposta è stata affermativa, quindi spero sia di fatto così anche per me.. sicchè specialmente il pulley mi dava tanto
Segnalibri