Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: attrezzatura PL

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito attrezzatura PL

    ciao a tutti , mi presento, sono Roberto 36 anni , mi alleno da sempre ma solo da poco mi sono avvicinato al PL. ho partecipato alla mia prima gara a ferrara ed è stata una grande esperienza! mi sono davvero divertito e ho potuto assaporare il clima delle gare di questo fantastico sport.
    ho gareggiato raw, ma ora vorrei imparare ad usare l'attrezzatura per entrare nel vivo di questo sport.
    volevo chieder consiglio sulle taglie e su quali modelli acquistare, la mia preferenza è andata per maglia f6 tornado nxg+ e supercenturion ....
    chiedo agli esperti della materia consigli!
    grazie e
    che la potenza sia con voi!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ah certo dimenticavo, peso 85 kg e sono alto 1,70

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    ciao
    per quanto riguarda il tipo di supporto (marca e modello) e le misure molto dipende dalla tua disponibilità a soffrire e alla possibilità di avere un'assistente + o meno esperto
    praticare il powerlifting equipaggiato in casa o peggio ancora in una palestra commerciale senza nessuna assistenza non è impossibile ma sicuramente presenta diverse difficoltà

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,005

    Predefinito

    Concordo ! Il feedback che hai dall'equipaggiamento è da gestire. E gestirlo con un esperto al fianco è meglio.
    speak softly and carry big sticks...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok , purtroppo mi alleno un po' in una palestra commerciale dove sono l'unico che si allena per il PL (e tutti mi guardano come un extraterrestre) e un po' mi alleno nella mia "tana" personale da solo. però ho anche la possibilità di allenarmi con un membro della squadra di PL molto più esperto di me, che mi può dare le dritte giuste. csa mi dite a proposito dell'attrezzatura che ho scelto e le taglie?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggio
    ok , ...................................
    però ho anche la possibilità di allenarmi con un membro della squadra di PL molto più esperto di me, che mi può dare le dritte giuste. csa mi dite a proposito dell'attrezzatura che ho scelto e le taglie?

    se eri a Ferrara nei -93 ti dovrei aver visto perchè avevo 3 atleti in quella categoria ma eravate tanti e, al momento, non ho capito chi sei.
    Così, su due piedi, in base ai dati che hai fornito, ti direi Super Centurion (o Superior) tg. 40 e Titan F6 tg. 42, per iniziare.
    Però, visto che "hai la possibilità di allenarti con un membro di una squadra di PL molto più esperto...", sarebbe pure giusto che ti consultassi anche con lui, sia per correttezza e sia perchè, vedendoti dal vivo, dovrebbe conoscerti meglio di altri.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. muscoli senza attrezzatura
    Di luxor79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-2005, 05:37 PM
  2. cerco attrezzatura per palestra
    Di gianni forgione nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2005, 02:32 AM
  3. attrezzatura da palestra
    Di fabbrozzo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-2003, 04:18 PM
  4. Rack, attrezzatura e modifiche artigianali...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 07:29 PM
  5. Rappresentante attrezzatura da palestra.
    Di enrico1968 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 05:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home