Ciao a tutti.
Volevo sapere se esiste qualche macchinario non troppo costoso (non + di 100 euro) che posso acquistare online per la misurazione della % grasso corporeo e massa magra.
saluti
Ciao a tutti.
Volevo sapere se esiste qualche macchinario non troppo costoso (non + di 100 euro) che posso acquistare online per la misurazione della % grasso corporeo e massa magra.
saluti
esiste una bilancia che costa suo 50 €... ma non è precisa se sei molto muscoloso....
diciamo che la sua precisione va dal 22% fat al 10% fat.. al di sotto fa molta fatica e al ti sopra ti segna con error...
purtroppo non posso postare link esterni... ma se cerchi su google "bilancia massa muscolare" la trovi...
a prescindere, parecchie bilancie sballano il risultato...al momento il modo più preciso di misurarsi è la plica da 9 punti fatta da uno bravo, al massimo l'errore è dell' 0,5-1% circa...
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
non è veritiero al 100%il BIA figuriamoci la bilancia!!!! come fa a misurarti la massa grassa?????
la BIA spero tu abbia capito perchè non è preciso, la bilancia mi pare che misuri la bf per impendenzometria, e con risultati molto scarsi che non giustificano 50-100€ spesi. Paradossalmente il metodo più conveniente è: specchio, metro, plicometro e bilancia (solo per il peso)...
volendo sì...però con 10-15€ puoi trovare anche un plicometro di plastica che è abbastanza preciso: misura i punti al millimetro e giù di lì, per essere sufficientemente precisi sarebbe opportuno misurarsi in 7-9 punti differenti e poi inserire i dati così ottenuti in un'opposito programma. Il punto è un'altro: a farti la plica deve essere uno abbastanza bravo, non uno che fa un pizzicotto e via, perchè i valori possono anche non essere veritieri se le misurazioni sono fatte male...
Segnalibri