salve a tutti ho appena compiuto 16 anni e faccio palestra da circa 1 anno (la tua età e l'anzianità di allenamento mi induce a concludere che per gli integratori è troppo presto)..... l'anno scorso ho perso in 7 mesi circa 22 chili..... sono alto 170 cm circa e peso 58 chili..... da settembre ho messo 2 chili di massa magra e il mio livello di bf è del 15% circa. seguivo fino a poco tempo fa 3 sessioni di allenamento settimanali.... ma da un paio di settimane ho ridotto a due avendo iniziato anche a nuotare due volte,quindi ora mi trovo a fare attività fisica 4 volte a settimana (spero il nuoto mi aiuti crescere venendo comunque da una famiglia dove tutti sono abbastanza alti...papà 183cm..mamma 168). sono abbastanza soddisfatto del livello raggiunto ma mi è rimasta della pelle sotto l'ombelico che non mi permette di avere un addome definito (ho visto le foto, e non penso proprio che quella pelle sia un problema esistenziale) non so più cosa fare per tirare quella pelle e far uscire bene gli addominali. per quanto riguarda la dieta ora devo decidere quale seguire dato che ho fatto due mesi di massa e ora vorrei iniziare a fare definizione (parti molto magro). purtroppo non ho idea di come iniziare per la definizione perchè non lo ho mai fatta in vita mia. io vorrei raggiungere un livello di bf di 13% per l'estate
a conclusione di ciò, io personalmente ritengo che diete di definizione a 16anni con la tua fisicità ti renderebbe semi-invisibile (senza offesa, si intende)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri