Come da titolo, vi metto uno screenshot di uno speed test consigliatomi da un tecnico Telecom.
Il tutto per verificare la bontà della mia linea Alice Casa 7 mega!
Come da titolo, vi metto uno screenshot di uno speed test consigliatomi da un tecnico Telecom.
Il tutto per verificare la bontà della mia linea Alice Casa 7 mega!
Adesso avete capito cosa significa ADSL?
Ancora Disservizi Sulla Linea!
I tecnici dicono che è tutto ok. La portante l'hanno abbassata da 8.2 a 7.4. Il profilo da ADSL2+ a G.DMT dicendomi che sono distante dalla centrale.
Però i valori SNR ed attenuazione sono compresi tra 10 e 20, il che conferma che la mia distanza dalla centrale non è maggiore di 800 metri!
Inoltre ho un'altra linea con l'ADSL sempre su questo indirizzo, e non ho problemi di velocità.
Finalmente sono riuscito a farmi dire ciò che già sapevo: problema alla piastra DSLAM che collega altri 63 utenti oltre me.
La cambieranno? Forse, tra 1 anno!
Inoltre per contratto Telecom deve garantire almeno 1.2 Mbps su una linea da 7.
Cosa faccio, pago le bollette o no?
comandano loro!![]()
Certo!
Con altri operatori sarebbe ancora peggio!
L'ultimo miglio è della Telecom, quindi gli altri provider sono costretti ad usare le piastre DSLAM Telecom, senza però poterci mettere mano in caso di guasto...
In più, è inutile che Tele2 (TeleTu) faccia prezzi più bassi, se poi per un problema occorre chiamare il numero dell'assistenza a pagamento!!!
E come se non bastasse, se c'è un problema di difficile soluzione, fanno cadere la linea, costringendoti a richiamare altre 2-3 volte per altri 20 minuti almeno.
Ed ecco recuperata tutta la differenza con Telecom (e con tanto di interessi..).
Perlomeno Telecom ha un numero gratuito, ed i tecnici ti richiamano!
Bottom line... suck it up![]()
N-o-n
t-o-c-c-h-i-a-m-o
s-t-o
t-a-s-t-o
![]()
Segnalibri