ciao rag volevo farvi una domanda avrei bisogno di + consigli possibili,allora io dovrei aprirmi una palestra e volevo sapere secondo voi quali sono gli attrezzi che non dovrebbero mancare mai?ditemi tutto e di +..
ciao rag volevo farvi una domanda avrei bisogno di + consigli possibili,allora io dovrei aprirmi una palestra e volevo sapere secondo voi quali sono gli attrezzi che non dovrebbero mancare mai?ditemi tutto e di +..
sinceramente qsta risposta nn l'ho kapita..te la potevi risparmiare poi non so!!
]#]
#]
#]
#
Sei un grande! Rep + assolutamente!
@teox84: i consigli che ti ha dato Eraser non potrebbero essere più validi e chiari.
Aggiungo che per farti un'idea dei macchinari da avere, magari potresti chiedere a qualche tuo futuro collega, visitando qualche palestra che nella tua zona va per la maggiore e che abbia una clientela eterogenea.
Ultima cosa: cura molto bene l'aspetto economico in queste fasi iniziali (sotto tutti i punti di vista, non solo gli acquisti) e non lasciare niente al caso.
a cosa ti riferisci cura l'aspetto economico?
suppongoo si riferisca alle spese che dovrai sostenere una volta aperta la palestra, quindi affitto, spese, tasse, personale ecc. ovviamente sono costi molto variabili che incidono pesantemente sul guadagno finale.
sikuramente ragò xò x farvi kapire da noi come funziona dove io lavoro attualmente il lokale è di 600mq è sai qnto paga di fitto? 1000euro purtroppo da noi le spese sono un pò ristette rispetto alla città da voi sicuramente un locale di 600mq lo pagate 10,000 al mese xò ovviamente ci sn i pro e i contro xkè da voi vengono anke 1000xsone mentre da noi massimo 120 o 130..qndi alla fine è simile la cosa..
si si ma qsto già lo sto facendo ci mankerebbe..
Ciao Teo.
Gli attrezzi da acquistare per una palestra sono l'ultima cosa a cui pensare.
Hai fatto un "piano strategico" relativo alle strutture/spese/costi/ricavi/personale/ecc./ecc. ?
Purtroppo l'idea di aprire una palestra è molto "coinvolgente"...ma a volte non altrettanto redditizia...
Prova a darci qualche altro indizio sulle tue intenzioni/obiettivi..![]()
allora io abito in un piccolo paesino in provincia di avellino,lavoro come istruttore da 3 anni è lavorando abbastanza bene mi sn fatto il Nome come si dice dalle nostre parti..quindi la clientela c'è l'ho..per qnto riguarda le spese ho fatto tt i miei calcoli perchè ho chiesto in gestione la palestra comunale del mio stesso paese qndi le spese sn minime per qsto ho chiesto un parere tecnico sugli attrezzi qli comprare x forza e quali si potrebbero anche nn comprare..
Ultima modifica di Teox84; 08-01-2010 alle 01:08 PM
L'attrezzatura la devi comprare sulla base del target di persone a cui intendi rivolgerti. Quindi, visto che la clientela l'hai già, devi offrire loro quello che vogliono.
dalle mie parti si pratica poco il BB su 100 xsone 2 lo praticano nn al massimo,qndi diciamo ke si lavora a livello di fitness..io l'unico dubbio ke ho e sulla multipower non vorrei comprarla vorrei insegnare a tt a fare lo squat libero ovviamente solo quelli che lo possono fare voi che ne pensate?
investi sui corsi come spinning e walking
Segnalibri