non so se ho postato nella sezione giusta, cmq volevo sapere che differenza c'era tra le due figure?
x ora ho visto solo i corsi organizzati dalla FIF e tra questi quelli che mi hanno interessato di più erano bodybuildin 1 e 2 livello eprofessional fitness instructor e anche qualche master su alimentazione e alenamento. per ora mi interessa farmi un pò di cultura sul bb, cioè solo per essere in grado di programmare alimentazione e allenamento da solo ed in modo adeguato , anche se non mi dispiacerebbe lavorare in questo campo.
secondo voi possono essere utili per i miei obbiettivi, oppure insegnano cose che non sono proprio correttissime (allenamenti lunghi, riempirsi di proteine, ecc) ?
isecondo voi i corsi organizzati dalla fif sono buoni o ce ne sono di migliori?

il personal trainer invece è colui che ha investito tempo e denaro anche per un corso certificato, ce ne sono moltissimi in merito, che attesta le sue capacità od almeno le dovrebbe attestare, per il fatto che sistono corsi di 3 giorni che ti rilasciano un diplomino,.....corsi più lunghi e più seri e cmq poi rimane alla bontà del Pt stesso migliorasi continuare a studiare, fare epserienza con diversi soggetti, aggiornarsi, raffrontarsi continuamente.........

Segnalibri