
Originariamente Scritto da
proteino
fare 10/20 minuti di attività aerobica non ti farà di certo bruciare grassi o adipe in eccesso..
L'attività aerobica fatta dopo i pesi è utile per un buon recupero, favorisce la circolazione e aiuta il rigeneramento muscolare, ma di certo non è fatta per dimagrire.
Il corpo umano in linea di massima quando svolge un'attività aerobica (quindi un'attività che consente l'utilizzo del glicogeno e dei grassi in presenza di ossigeno per la rigenerazione di atp) attinge innanzi tutto dal glicogeno.. Piano piano, con l'esaurisi di quest'utimo si inizia con l'utilizzazione dei grassi, ma ci vogliono ben 90 minuti per averne un consumo considerevole. Ed è proprio per questo che quando si parla di dimagrimento o diminuzione della massa grassa si predilige sempre un lavoro più impegnativo a livello ormonale, come può essere l'interval training ecc.. Questo perchè il corpo, reagisce sia nel momento stesso che in seguito con la produzione di particolare ormoni che favoriscono l'utilizzo dei grassi (come il gh o la prolattina).
Quindi il mio consiglio è: Non è sbagliato fare 15 minuti di attività aerobica dopo una seduta con i sovraccarichi, ma di certo non sarà un modo per veder sparire la pancetta!!
Segnalibri