Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: siete sicuri che abbassare i carboidrati.....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito siete sicuri che abbassare i carboidrati.....

    ragazzi volevo chiedervi una cosa. io non sono un veterano come tanti immagino in questo forum. ma sono 4 anni che mi alleno e seriamente, alimentazione corretta non al milligrammo certo il primo anno. ma ho notato che su di me , sento un beneficio immenso da parte di pasta e pane, sui muscoli. cioè arrivati ad aprile ogni santo anno , provo a tirarmi tenendo altissime le proteine ( 4 etti di carne, 3 - 4 chiare, whey, ) ,ed abbassando i carbo, che magari tra pasta e pane d inverno ne faccio fuori 2-3 etti al giorno.arrivo a 80 grammi diciamo. ma l unico risultato della dieta che ottengo, è : cambi di umore, muscoli stanchi, senza tono, e quella maledetta pelle cotenna non se ne va manco se perdo chili.cioè io pensavo che togliendo carboidrati , abbassando gli zuccheri semplici, mi sarei tirato. invece è come se la mia massa si fosse solo ridimensionata , e la massa grassa sempre quella. in proporzione ho perso solo i muscoli.ho letto un post di ironpaolo che dice che prima e dopo una soglia di definizione , non ti rendi realmente conto di qual è la tua percentuale di massa grassa....sarà questo?
    allora i patologi che diagnosticano siete voi, e quindi volevo chiedervi cosa poteva essere...
    magari ho bisogno di non esagerare coi carbo durante l inverno e fare come una lunga odissea annuale, in cui metto su pochissima massa magra, e zero grasso?
    magari sono un soggetto che bisogno di apporto di carboidrati alto anche d estate dato che mi alleno sempre, se no perdo solo massa magra? ?
    o magari sono un soggetto che tendo a trattenere i liquidi , e quindi d estate mi sgonfio troppo??
    e perche questa pelle non si assottiglia manco se arrivo a pesare 15 kili?
    comunque dato che son 4 anni che sembro un cane che si morde la coda, volevo un consiglio , serio.


    (curati!!!! nd. tutti voi!)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    496

    Predefinito

    devi aumentare la quota di grassi e proteine ma io non sono assolutamente d'accordo a riduzioni drastiche dei carboidrati.
    Aumenterei l'aerobica e ridurrei le kcal in generale.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,384

    Predefinito

    ognuno di noi ha un patrimonio enzimatico e ormonale differente quindi rispondiamo in modo anche molto diverso agli apporti di macronutrienti.

    posso dirti che io ho iniziato a mantenere una certa "magrezza" solo da quando mi sono avvicinato alle diete lowcarb, probabilmente perchè non ho un buon metabolismo glucidico e al contrario sono un buon ossidatore di grassi.

    dopo aver letto il tuo post verrebbe da dire semplicemente di tenere i carboidrati ad almeno 100-150g\die anche quando vuoi tirarti modulando le kcal totali (visto che le proteine non si possono tagliare sotto un certo limite dovrai sicuramente ridurre i grassi)
    ma è anche vero che tu con questo approccio non sei "magro" durante l'anno, quindi qualcosa che non và c'è già adesso.

    può darsi che nonostante un apporto glucidico elevato (quanti ne mangi giornalmente?) tu fornisca al tuo corpo un'eccessiva fonte di grassi (dubito che tu possa esagerare con le proteine tanto da convertirle in grasso di deposito).
    oppure utilizzi un timing sbagliato (molti carbo quando la sensibilità insulinica è ridotta, cioè in pasti ravvicinati e lontano dall'allenamento).

    insomma, senza sapere come mangi non è possibile consigliarti con cognizione di causa.

    p.s. è anche vero che il corpo umano si può adattare a diversi tipi di approccio alimentare ma devi dargli il tempo per farlo, uno stravolgimento drastico in linea di massima porta solo ad uno stato di malessere (e malumore)

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    anzitutto grazie per aver risposto.dunque questo dubbio mi viene anche perchè io parte da una base un po diversa secondo me. io vedo che quelli che hanno tendenza a ingrassare , ex ciambotti, hanno molta pnaiù risposta dall alimentazione. mangiano una settimana di pizza e dicono addio al six pack, tolgono i carboidrati e tengono alte le proteine?su muscolo e giù grasso!sembra che giocano a briscola hanno risposte evidenti.
    allora io la prima cosa che ho fatto è stato copiarli ma la verità è che io non ho mai avuto una risposta veloce!
    quando ho iniziato , partiamo dal presupposto che ero magrissimo e poco tirato pur avendo fatto anni e anni di arti marziali, quindi immagino che già non è che dovessi esserci portato a mettere su i muscoli!
    oltretutto sono allergico a pesce, e latticini, quindi se escludiamo i dolci, i pasti son sempre gli stessi.
    non è che avendouna fonte proteica così poco varia ho bisogno di una fonte maggiore di carboidrati per fare avvenire una buona sintesi proteica?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,384

    Predefinito

    guarda penso sia molto + semplice se scrivi (in modo quanto + possibile realistico) cosa mangi durante il giorno o settimana.
    la risposta "rapida" c'è se le modifiche che esegui sull'alimentazione sono ben modulate, spesso si pensa di tagliare le kcal e in realtà si stanno solo modificando i cibi, al contrario può capitare di credere di mangiare molto quando in realtà così non è.

    hai un'idea di quante proteine giornaliere tu ingerisca? quali sono le fonti? sei costante?
    quanti carboidrati? quali fonti?
    quanti grassi? quali fonti?

    + o meno qual'è il tuo fabbisogno giornaliero?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    altezza 1,78, peso 66 chili.se vuoi dare un occhiata ho messo un paio di foto in posedown,così magari guardi anche la struttura e ti fai un idea.attualmente la mia dieta da massa è questa:colazione ore 10,30: 3 4 fette marmellata .ore 13 pranzo: 1,5 etti di pasta più 1,5 etti di ragu in bianco.
    ore 15 : prosciutto 50 grammi , 20 grammi di pane.
    ore 17: piccolo pezzo salato con uovo e insalata
    .se ho il w.o. anche una banana
    .post work una barretta proteica.
    cena:2 3 etti di carne magra,come cavallo pollo vitello.insalata. pane 60-80 grammi.
    spuntino prima di andare a dormire più magro possibile:simmental o prosciutto cotto ,o whey (so che le proteine in polvere non sono il meglio e soprattutto sarebbero meglio quelle della caseina prima di dormire).
    ho iniziato a mangiare tanta frutta secca tra un pasto e l altro.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ha si età 24 anni!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,359

    Predefinito

    Con la dieta che fai mi stupirei se fossi tirato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    già cresco difficilmente, meglio che non aspiro ad essere tirato mentre vado su no?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,384

    Predefinito

    si ma la tua alimentazione non ha senso

Discussioni Simili

  1. ma siamo sicuri che servano programmi complicati?
    Di pironman nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-12-2013, 05:06 PM
  2. ma siamo sicuri che le diete iperproteiche siano veramente efficaci?
    Di pironman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2012, 08:27 PM
  3. di cosa siete sicuri?
    Di Visione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 03:10 PM
  4. Ma siete sicuri?...
    Di Stratocaster nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-2008, 11:30 PM
  5. Siete pronti ???!!!! no dico siete pronti ?
    Di Dany_(84) nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 06:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home