Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: domandina (forse) stupida

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito domandina (forse) stupida

    Mi scuso in anticipo se la domanda che vi giro è banale o improbabile, ma io da profano me la sto ponendo già da un po’.

    Ipotiziammo che un certo tizio pesi 80kg ed abbia 14% di bf e si sia allenato simil-powerlifter, quindi con basse ripetizioni, alti carichi, lunghi recuperi e con frequenza di due o tre volte la settimana, e che abbia mangiato pulito ma senza eccessiva attenzione.

    Ora ipotizziamo che lo stesso tizio pesi sempre 80kg abbia sempre il 14% di bf ma si sia allenato simil-bodibuilder, alte ripetizioni, brevi recuperi, con frequenza di 4-5 volte la settimana ed abbia impostato una dieta giocando sui carichi/scarichi di carboidrati, sull’indice glicemico dei cibi etc etc.

    Ora probabilmente nella seconda ipotesi il tizio avrà un fisico più equilibrato, ma non è questa la domanda.

    Se all’improvviso il tizio smette di allenarsi, in quale delle due ipotesi inizia in maniera più evidente/veloce il declino?

    Faccio questa domanda perché nela mia palestra si allenano sia i pl che i bb ed al ritorno dalle vacanze (3 settimane) i pl sono restati abbastanza in forma, mentre i bb hanno avuto tutti un cedimento che ha dell’incredibile. Hanno messo su tutti dagli 8 ai 15kg in 20 gg!
    Non so a cosa attribuire questo fatto:

    A una combinazione
    B i bodybuilder avendo patito più restrizioni durante l’anno hanno sgarrato di più
    C i bodybuilder ottengono dei risultati (forse più veloci ma) più effimeri dei powerlifter?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    la risposte è che al Pl non gliene frega niente di tutto ciò.

    comunque perche un Pl si dovrebbe allenare con frequenza minore di un BB?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,718

    Predefinito

    dagli 8 ai 15 kg ? Ecchee' ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,362

    Predefinito

    Cos'hanno fatto i bb? una crociera sponzorizzata da Mcdonalds?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,539

    Predefinito

    bestia, 15Kg di grasso sono ... (asp che conto) ... 15*1000*9/21 = 135.000 Kcal / 21 giorni = 6430 Kcal in più al giorno.

    Se la loro dieta normale era di 2500Kcal, cos'hanno mangiato? 9000Kcal al giorno?? N'anco una vacca pregna mangia un fottio di roba 'osì.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    veramente chi ha preso i 15kg, 10kg etc sono ragazzi che gareggiano ad un certo livello ergo usano tutti gli aiuti possibili, magari c'entra anche questo.

    ora, al di la del fatto che da me i pl si allenino meno frequentemente dei bb, al di la del fatto che si allenino in modo diverso... alla mia domanda c'è risposta?

    cioè l'interrogativo che mi pongo è legittimo, improponibile....

    grazie

Discussioni Simili

  1. Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza
    Di SabinoBA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2019, 03:21 PM
  2. Forse ho trovato la mia dieta ideale...forse!
    Di el_david nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 02:47 PM
  3. Domandina stupida sullo squat!
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-09-2008, 11:47 AM
  4. ehm...domandina stupida...
    Di braveguy nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2005, 06:48 AM
  5. Domandina Stupida
    Di Niko.1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-2004, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home