Dopo tutta questa attenzione che la norvegia ha suscitato ultimamente, ho deciso di postarvi qualche foto.
in questi 3 giorni sono stato a Rondane, che e' fra Oslo e Trondheim, quindi verso nord da casa mia.
i norvegesi hanno quasi tutti una baita dove trascorrere le vacanze, e anche la mia ragazza ce l'ha, io non c'ero mai stato, ma e' stata un'esperienza unica.
la corrente non c'e'.
l'acqua non c'e'.
la gente non c'e'.
provate a vivere un paio di giorni in questa maniera e scoprirete cose bellissime, e soprattutto le piccole cose della vita.
abituato allo stress della citta', il tempo lassu' non passava mai, immobile come le montagne che circondano la vallata.
gia' durante il viaggio i percepisce che c'e' qualcosa di magico, l'altitudine e la latitudine dei luoghi rende la flora praticamente unica.
qui ragazzi siamo al limite oltre il quale non puo' crescere la vegetazione, se non licheni e muschio... la tundra, il vero paesaggio nordico.
nelle foto che vi ho postato potete vedere i boschi abitati da sempreverdi, poggiati su un suolo morbido e chiaro, sembra quasi neve...
si vede anche un ruscello al quale attingevo l'acqua tutti i giorni, dove mi sono lavato, e dove ho bevuto:
non sono molti i posti al mondo dove si puo' fare una cosa del genere...
ho fatto anche la foto a degli escrementi di alce, e di un uccello che paradossalmente ha l'ano piu' grosso della sua stazza, a giudicare dalle feci
ci sono anche foto del paesaggio tipico, un fiume a carattere torrentizio, come si vede dalla ghiaia, che si chiama Atna. scava per tutto il percorso una specie di canyon molto affascinante, ho provato a fare delle foto dall'alto per farvi capire la profondita', ma non si vede... e' veramente alto, e si ha paura a star vicino al burrone.
la temperatura e' stranissima, in un posto dove il sole significa tutto la prima nuvola fa passare la temperatura dall'estate all'inverno. ogni giorno ha piovuto, ha fatto un caldo madornale, ha grandinato, e poi e' stato anche nuvoloso. clima assurdo.
Ultima modifica di .:überfranz:.; 25-05-2009 alle 01:18 AM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
nella foto dove sono a sedere sul ponticello mi sono appena tuffato per fare il bagno, l'acqua era cosi' gelata che dopo un paio di secondi non sentivo piu' i piedi. la neve si vede sullo sfondo
di ritorno dal burrone ho fatto un paio di foto ad una fattoria stile film dell'horrore, con tanto di teschi di alce attaccati come trofei. nella zona circolano anche delle strane voci sulla gente che ci abita e lavora...
infatti abbiamo trovato, (il cane per dirla tutta) una spina dorsale di qualche animale (spero).
ci sono anche delle foto sparse di funghi, di fiori minuscoli e vegetazione in generale, oltre che a laghi etc.
siccome si parlava del sole a mezzanotte, la foto che segue e' stata scattata alle 22:45 circa
Segnalibri