Ciao a tutti vorrei acquistare una bella cintura per i miei workout ed evitare di farmi male alla schiena. Che cosa mi consigliate quelle di nylon o quelle di cuoio. Mi hanno parlato molto bene di quelle della schiek nota marca americana
Ciao a tutti vorrei acquistare una bella cintura per i miei workout ed evitare di farmi male alla schiena. Che cosa mi consigliate quelle di nylon o quelle di cuoio. Mi hanno parlato molto bene di quelle della schiek nota marca americana
Magari la sola cintura evitasse di farsi male! Sicuramente è un aiuto ma non ti salva la schiena in ogni situazione.
Comunque sicuramente di cuoio!
Come hanno già scritto la cintura non ti salva la schiena, può aiutare anche a tirare qualche kg in più a patto che tu la sappia usare!!
Per la cinta sono ottime quelle alte da Pl della Olimpyans costano una 30 di euro e fanno il loro sporco lavoro!!
Ciao
La cintura non è la panacea di tutti i mali, bisogna saperla usare e non usarle se non è strettamente necessario.
-Where Eagles Dare-
se sei "nuovo" io cercherei di usarla il meno possibile
limitandola solo alle alzate piu pesanti di esercizi come squat e stacco
il fatto che se inizi ad usarla non rafforzerai mai gli stabilizzatori
con conseguenza che quando ti serviranno sul serio non potrai utilizzarli
e rischierari molto pu facilmente un infotunio
un esempio l'ho provato su di me
dopo qualche mese che andavo in palestra ho preso la cinta, la usavo molto spesso
pero dove mi dava piu "soddisfazione" era nel curl bicipiti (nda: come cambiano i tempi eheheheh)
riuscivo a imbarcare molto di piu quindi sul bilancere c'erano piu kg e piu ripetizioni
poi pero ogni volta che stavo in macchina per piu di un quarto d'ora iniziava a venirmi mal di schiena
tolta la cinta ridotti i kg(poi azzerati del tutto ma è un altro paio di maniche)
imparata la giusta esecuzione il mal di schiena se ne è andato
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ragazzi ma che state dicendo la cintura è utilissima per prevenire infortuni alla schiena e voi che non la usate sempre siete delle mezze seghe
Stavo scherzando però davvero non pensate che vi mettete la cintura e state apposto, paradossalmente è meglio allenarsi senza così rinforzate schiena e addominali e avete una bella cinta al naturale.
Ovviamente poi chi tira su certi pesi è un altro paio di maniche![]()
usa quella di cuoio e solo nei carichi + pesanti..
Segnalibri