Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: sono nuovo e subito un bel problemino

Visualizzazione Ibrida

Predefinito sono nuovo e subito un bel problemino

buonasera..mi presento..mi chiamo lorenzo,ho 20 anni e mi alleno da 5..sono un grande body builder,è la mia passione e devo dire che in questi anni mi sono ingrossato tantissimo..adesso sono alto 190 cm e peso circa 93 kg..non sono ne obeso ne niente..anzi ero il classico tipo alto e abbastanza magro..in questi anni ho costruito un bel fisichetto però i pettorali sono rimasti il mio punto debole..sopratutto la parte superiore..io ho seguito questa scheda per 4 settimane:

-Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
    -Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
    - spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
    -Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

ed ho ottenuto bei risultati..il mio istruttore però adesso l'ha cambiata e come da programma da oggi seguo questa:

-panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
    -spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
    -croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)

la seconda mi è sembrata molto sul pompaggio..per la massa la seconda scheda funziona??chi mi può dare alcuna dritta??grazie a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio
    buonasera..mi presento..mi chiamo lorenzo,ho 20 anni e mi alleno da 5..sono un grande body builder

http://www.youtube.com/watch?v=msykSKKxLx4

Predefinito

wow che accoglienza..mi aspettavo qualcosa di peggio..

Predefinito

dopo la grande battuta non c'è nessuno che mi aiuta??

Predefinito

sei modesto... un punto a favore per te quando gareggerai e sbeffeggerai gli altri sul palco
    dopo 5 anni però non hai capito molto di bodybuilding se ti fai fare ancora la scheda dall'istruttore della palestra
    se devi fare lo stripping fallo almeno bene... non aspettare 30 secondi... fai due respiri profondi e poi riprendi subito
    sennò fai un rest pause, tenendo lo stesso carico ma dopo le prime otto riposi 10 secondi
    il volume delle croci non mi piace...addirittura 5 serie...boh

Predefinito

me la faccio fare perchè lui è un vero body builder..ha vinto tantissime gare e credo che qui si questo forum nessuno possa rispondere all mie domande..non so se quelllo che ho chiesto è troppo difficile o se il livello di questo forum è bassissimo..mah

Predefinito

non c'è nessuno??se faccio domande intelligenti e giuste nessuno mi rx..mah

Predefinito

ok al bando la benzina!!!
    cmq ciao
    per la parte alta del petto ti consiglio di iniziare con le distensioni con bilaciere su inclinata...e come sendo es croci manubri su panca 45 o distensioni panca a 60...per finire poi con croci ai cavi..dal basso li porti verso l'alto...

questi sono secondo me gli es piu validi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    ok al bando la benzina!!!
    cmq ciao
    per la parte alta del petto ti consiglio di iniziare con le distensioni con bilaciere su inclinata...e come sendo es croci manubri su panca 45 o distensioni panca a 60...per finire poi con croci ai cavi..dal basso li porti verso l'alto...

questi sono secondo me gli es piu validi
    Troppe croci per fare massa, socio

Ci vulole qualcosa di più pesante:

-Panca 30°: 4x8 #120''
    -Distensioni manubri su piana: 4x8-10-10-12 #90''
    -Chest press alta (hammer magari): 4x15 #45-60''

Poi come ciliegina sulla torta allenerei i tricipiti non nel giorno petto facendo come ex principale la panca stretta su inclinata (ottimo esercizio).

Buon lavoro!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

il mio allenatore ha dato una spiegazione a questo allenamento:

Qui hai degli abbinamenti con tecniche per l'ipertrofia, ossia vai a lavorare su fibre muscolari che traggono energia dal sistema anaerobico latticido soprattutto e dal sistema aerobico ... con una grossa produzione di acido lattico ed una gran vascolarizzazione... lo evidenziano anche i minuscoli tempi di recupero inter-serie !

L'effetto di questo tipo di stimolo allenante è la ricerca di ipertrofia che potrebbe generare anche iperplasia. In questo contesto infatti l'attivazione delle fibre è assoluta, ci sono grosse pressioni a livello dei sarcomeri dovute sia alla presenza di acido lattico, che alla presenza di altri liquidi in risposta allo stato infiammatorio (con produzione di IGF-1 e prostaglandine) che viene a crearsi (muscolo gonfio). In questo ambiente, se l'alimentazione e la supplementazione è fatta ad hoc si ottiene in tutta risposta un incremento di produzione di GH... e da GH a "MASSA".

Una scheda di questo tipo non è per tutti, è per un atleta avanzato che abbia una discreta propriocettività e sappia valutare i carichi con ottima precisione. Per intenderci, perchè funzioni devi piangere sangue, devi fare del tuo meglio per non risparmiarti nemmeno una mezza ripetizione. Ritorno a dire che per fare ciò la valutazione del carico deve essere precisa.

In tutta la mia palestra ce ne saranno forse una decina di atleti che saprebbero gestirla.
    Non ho fatto i calcoli, ma ad occhio dovresti rimanere all'interno di 1 ora e 10 di allenamento (i tempi di recupero devono essere precisi il piu possibile)... quindi non dovresti sperimentare OTS ... se appunto poi gestisci bene anche alimentzione, supplementazione e riposo stai apposto...

E BOH

Predefinito

non capisco se vuoi convincere noi o te stesso

Predefinito

il mio allenatore ha dato una spiegazione a questo allenamento:

Qui hai degli abbinamenti con tecniche per l'ipertrofia, ossia vai a lavorare su fibre muscolari che traggono energia dal sistema anaerobico latticido soprattutto e dal sistema aerobico ... con una grossa produzione di acido lattico ed una gran vascolarizzazione... lo evidenziano anche i minuscoli tempi di recupero inter-serie !

L'effetto di questo tipo di stimolo allenante è la ricerca di ipertrofia che potrebbe generare anche iperplasia. In questo contesto infatti l'attivazione delle fibre è assoluta, ci sono grosse pressioni a livello dei sarcomeri dovute sia alla presenza di acido lattico, che alla presenza di altri liquidi in risposta allo stato infiammatorio (con produzione di IGF-1 e prostaglandine) che viene a crearsi (muscolo gonfio). In questo ambiente, se l'alimentazione e la supplementazione è fatta ad hoc si ottiene in tutta risposta un incremento di produzione di GH... e da GH a "MASSA".

Una scheda di questo tipo non è per tutti, è per un atleta avanzato che abbia una discreta propriocettività e sappia valutare i carichi con ottima precisione. Per intenderci, perchè funzioni devi piangere sangue, devi fare del tuo meglio per non risparmiarti nemmeno una mezza ripetizione. Ritorno a dire che per fare ciò la valutazione del carico deve essere precisa.

In tutta la mia palestra ce ne saranno forse una decina di atleti che saprebbero gestirla.
    Non ho fatto i calcoli, ma ad occhio dovresti rimanere all'interno di 1 ora e 10 di allenamento (i tempi di recupero devono essere precisi il piu possibile)... quindi non dovresti sperimentare OTS ... se appunto poi gestisci bene anche alimentzione, supplementazione e riposo stai apposto...

E BOH
    Scusami,ma sta risposta è quella che ti ha dato il tuo PT???Te l'ha dettata?No perchè credo che sia difficile ricordare a memoria una risposta con tanti termini scientifici.Non è che te la sei un pò creata a tuo favore?Non è un'accusa..ma qui non hai bisogna di usare terminoni,siamo tutti amici più o meno..nsomma non aver paura di parlare troppo terra terra ed essere sincero.

Predefinito

io di massa ci capisco poco visto che sembro un carro di letame da un quintale
    a prescidere dalla bontà o meno del metodo (non entro nel merito perchè ripeto ne so poco) sospetto però che se un limite ci può essere è nella scelta dei carichi
    dici che viene richiesta una precisione chirurgica, ma ritengo sia impossibile "non risparmiarsi nulla" già dalla prima serie e mantenere lo stesso carico
    per tutte le serie soprattutto se i recuperi sono molto limitati

personalmente nel mio caso il petto ha iniziato a crescere da quando al posto di 3-4 esercizi mirati con le piu svariate tecniche
    ho iniziato a farne uno solo (panca piana) pochissime ripetizioni, molto peso, molte serie
    ma faccio (dire fare è un po arrogante, meglio dire vorrei fare) un altro sport
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

sono un grande body builder
    dopo la grande battuta non c'è nessuno che mi aiuta??
    me la faccio fare perchè lui è un vero body builder..ha vinto tantissime gare e credo che qui si questo forum nessuno possa rispondere all mie domande..non so se quelllo che ho chiesto è troppo difficile o se il livello di questo forum è bassissimo..mah

non c'è nessuno??se faccio domande intelligenti e giuste nessuno mi rx..mah
    Io non vorrei alimentare flames...ma perche' ci perdete tempo ?
    Diamo una possibilita' nonostante la presentazione disastrosa e poco garbata ? ok, ma quanti di quelli che hanno iniziato cosi' sono diventati partecipanti del forum in senso "positivo" ? io non sopporto questo tipo di arroganza associata alla poca introspezione.
    Non c'e' nulla da dimostrare caro The Blade, le "mancate" risposte non sono dovute al livello del forum, ma alla poca voglia di mettersi a discutere con un ragazzino che fa allusioni ancor prima di sapere

Predefinito

Dai Gluta...io dopo 1 mese di iscrizione asserivo di conoscere totalmente le risposte del mio corpo!Mi ricordo ancora i battibecchi con Sajan...Però ripensandoci col tempo sono rimasto sempre polemico
    No Pain,No Gain