Ragazzi vorrei acquistare una bmw M3 modello e 46, dando in permuta la mia bmw 320 cd //m sport .
Qualcuno di voi ha avuto oppure ha tutt'ora questa macchina.
Mi potreste dare gentilmente die consigli sui consumi/manutenzione ecc...
Ragazzi vorrei acquistare una bmw M3 modello e 46, dando in permuta la mia bmw 320 cd //m sport .
Qualcuno di voi ha avuto oppure ha tutt'ora questa macchina.
Mi potreste dare gentilmente die consigli sui consumi/manutenzione ecc...
allora..partiamo dal fatto che sei un pazzo
Non ce l'ho, ma l'ho guidata ( la e36 pero' )
Nella 46 ho fatto un giro ma non l'ho guidata.
Consumi ?!
beh e' un 4Mila, ha 309 kw, quindi assicurazione altina direi e bollo tra gli 800 e 850 euro annui.
Nonostante questo riesce a fare piu' o meno 8km con 1 litro con andatura media ...poi dipende da come guidi ( e da come freni, anche perche' i dischi sono belli costosi e le gomme anche ... ).
Dipende dal portafogli Matte...per il mio, e' eccessivamente esosa..![]()
gran bel gioiellino. Come dice Gluta, è una macchina con spese di mantenimento non proprio contenute, ma questo è normale e in linea con le prestazioni. Molto dipende da come guidi, e da che uso ne fai; solo su strada imho è un pò sprecata, per sfruttarla davvero andrebbe portata in pista ma a quel punto i costi di gestione salgono..![]()
Vabbe' no in pista no..e' come comprare una lamborghini per andare a fare le gare. Uno la compra per usarla. Se ha una seconda macchina meglio pero', da poter usare per piccole cose o uso quotidiano.
Piu' che altro dipende dalla pavimentazione della propria citta'. Vi giuro che qui a Napoli non si puo' camminare. Vedo motorini infilati nei buchi con le persone a terra ogni mezz'ora... io non posso montare le 17" perche' gia' le 195/15 mi si bollano grazie alla manutenzione ( e gli ammortizzatri partono...le auto iniziano a scricchiolare ancora nuove..se fai l'assetto ad una macchina praticamente la grattuggi che a fine giornata pesa 100kg in meno) Ora pero' stanno rifacendo tutto in asfalto..peccato che ancora non hanno finito e gia' la prima parte sta andando a farsi benedire...insomma... al sud non si puo' comprare
. Apetto che finiscano la Metropolitana, cosi' poi uso l'auto solo per andare fuori citta'
.
Per il resto..l'auto e' un gioiellino. Il top di una casa che gia' di suo e' delle migliori in quanto a qualita', finiture, tecnologie e rendimento termodinamico.
la e 46 è 3.2 di cc.
la e92 è 4.2 di cc.
le ho guidate entrambecome cantano
.
La e92 costa troppo e poi è esagerata di cc, mentre la e46 non dovrebbe essere così esosa.
Le assicurazioni sopra i 2000cc costano tutte uguali, il bollo costa caro invece.
Le gomme sono identiche alla mia di ora ovvero 255/35 (su cerchi di 18 o 19).
ah beh allora.... non cambia troppo
Poi sarai tu a modulare il piede.
Io vado con una 1.9 diesel 140cv, e gia assicurazione e bollo vengono un po'... pero' durante un viaggio faccio il 18 a litro...quando mi girano il 6-7 al litro ...quindi se la m3 fa in media l'8-9..quando ti girano non oso immaginare
![]()
Non parlavo di gare, ma di open day. Ovvio che è una macchina che si usa anche tutti i giorni, però non credo (spero) che si riescano a sfruttare oltre al 50% le prestazioni di una m3 su strada, considerando il codice stradale. Io, nel piccolo dei miei 150cv, già non ci riesco; purtroppo la mia cavalleria è troppo ridotta per andare in pista, a meno che non mi porti l'enciclopedia da leggere nei rettilinei visti i 190km/h scarsi![]()
.
Però conosco diverse persone con auto sportive che ne fanno un uso misto strada/pista, avendo la fortuna di possedere un auto che di serie ha un'impostazione pistaiola in termini di assetti.
Detto questo, complimenti ancora per la scelta a Matteo!
150 cv...190km/h ? ...ma li dai a mangiare a sti cavalli ???Che macchina e' ?
Segnalibri