Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: rest fisiologici?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito rest fisiologici?

    Cosa sono i rest fisiologici? Mi potete spiegare la loro utilità?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    443

    Predefinito

    l'ideale è ogni 4-5 settimane farne uno di scarico/scarico attivo, su molti articoli che ho letto e di trainer differenti tutti erano d'accordo su questo e anche io, personalmente dopo 4 settimane di allenamento pesante ne faccio sempre una con i 3 big in 3x3 al 70% circa e il resto dell'allenamento 'random'

    poi ovviamente non è una considreazione assoluta

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    anche per un neofita vanno bene fare rest fisiologici?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    443

    Predefinito

    secondo me si, quando a sensazione vedi che sei stanco/spingi di meno inserisci una pausa e vedrai che sara dopo appunto 4-5 sett.( anche io ho fatto cosi )

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    secondo me si, quando a sensazione vedi che sei stanco/spingi di meno inserisci una pausa e vedrai che sara dopo appunto 4-5 sett.( anche io ho fatto cosi )
    grazie mille five

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Secondo me, in un allenamento dedicato all'ipertrofia lo scarico deve essere qualcosa di occasionale, ossia fatto in particolari momenti quando effettivamente se ne sente proprio il bisogno.
    Io considero scarico i vari periodi di vacanza che ci sono durante l'anno, quelli secondo me sono piu che sufficienti. Programmare uno scarico ogni 3-4-5 settimane non mi sembra un metodo valido.
    Se parliamo di PL allora il discorso cambia, perchè subentra un discorso di SNC ben piu importante.

Discussioni Simili

  1. il Rest pause è una tecnica di allenamento
    Di Integratore nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 10:13 PM
  2. Rest-Pause
    Di bertilfox91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 06:40 PM
  3. rest-pause e sue varianti
    Di capitano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-10-2004, 08:50 PM
  4. rest pause
    Di steveshady nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-2004, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home