Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: il latte !!! [Lipidiman inside !]

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito il latte !!! [Lipidiman inside !]

    Non so perche' tutti bevono latte ?
    leggete ....
    Dicono che il latte "fa bene alle ossa" perché contiene calcio. Per questo viene consigliato per l'osteoporosi. Ma contiene anche proteine animali, acide, che, per essere smaltite, consumano calcio e quello residuo lo indirizzano da altre parti, piuttosto che nell'osso, andando a formare pericolose calcificazioni patologiche. Si sa che nelle popolazioni che consumano molto latte l'incidenza di osteoporosi è maggiore, mentre è rara nei paesi dove non si beve latte.
    Dicono che è "un alimento completo", invece molti nutrienti importanti sono carenti. Ad esempio ha un bassissimo contenuto di ferro (0.2 mg/100 mg) e per arrivare alla dose di ferro raccomandata, secondo le RDA, di 15 mg al giorno, un bambino dovrebbe bere 7.5 litri di latte!
    Latte e latticini sono invece ricchi di grassi saturi che possono favorire l'insorgenza di patologie cardiovascolari. Inoltre il consumo di latte è stato messo in relazione con il diabete (i bambini diabetici presentano nel sangue livelli elevati di un anticorpo contro una proteina del latte vaccino) e i tumori all'ovaio e alla prostata .
    Molti sono incapaci di digerire lo zucchero del latte, il lattosio, con conseguenti fastidi a livello gastrico o addominale, come acidità, gas e diarrea. Sembra che sia anche una delle maggiori cause alimentari di intolleranze e di allergie: durante la sua digestione, vengono rilasciati centinaia di antigeni e non sempre alcuni sintomi vengono attribuiti al suo consumo, ma molte persone affette da asma, rinite allergica, artrite reumatoide, migliorano smettendo di assumere latte e derivati.
    Può causare coliche addominali, un problema che affligge un lattante su cinque, quando la madre beve latte. In 1/3 dei lattanti al seno affetti da coliche, i sintomi sono scomparsi dopo che la madre ha smesso di assumere latteocaseari.
    Last but not least, il latte viene frequentemente contaminato con antibiotici, ormoni della crescita, oltre che con gli erbicidi e i pesticidi veicolati dal foraggio. Inoltre i trattamenti di sterilizzazione non riescono ad eliminare del tutto alcuni germi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    1. E' necessario citare la fonte quando si copia-incolla;
    2. Olderrimo. In ogni caso ne avevamo già discusso.

    A me sembra oltremodo allarmistico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Dimenticavo:

    3. Sposto.
    speak softly and carry big sticks...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    raga stavo x aprire un topic ma già avete aperto questo e quindi spero vivamente ke mi rispondiate ma non x me , ma xkè sono preoccupato x mio fratello. allora lui ha 10 anni e mangia malissimo ketchup a volonta sofficini , salsicicce , wurstel , maionese ecc ( ttt le cose ke fanno + male x capirci e qll ke un bambino "ama mangiare" ) ma oltre a qst lui molte volte mangia x esempio a cena un piatto di pasta con la carne e dopo 30min-60min si prende una tazza di latte. allora il punto è questo.. lui si prende al giorno circa 400ml di latte la mattina + altri ml durante il giorno quindi va a finire ke si beve almeno 1litro di latte ogni DI' e volevo kiedervi se qst poteva fargli male . xfavore risp io ho fatto ricerche ma nn trovano qll ke mi interessava nello specifico

    GRAZIE IN ANTICIPO

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    penso che il latte sia l'ultimo dei suoi problemi no?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    penso che il latte sia l'ultimo dei suoi problemi no?

    quoto, il latte in quella situazione è solo l'ago in un pagliaio.
    Cerca di portare tuo fratello sulla retta via

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    non capisco più qual è l'argomento del thread
    cmq rispondo qua:
    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    allora lui ha 10 anni e mangia malissimo ketchup a volonta sofficini , salsicicce , wurstel , maionese ecc ( ttt le cose ke fanno + male x capirci e qll ke un bambino "ama mangiare" ) ma oltre a qst lui molte volte mangia x esempio a cena un piatto di pasta con la carne e dopo 30min-60min si prende una tazza di latte. allora il punto è questo.. lui si prende al giorno circa 400ml di latte la mattina + altri ml durante il giorno quindi va a finire ke si beve almeno 1litro di latte ogni DI' e volevo kiedervi se qst poteva fargli male . xfavore risp io ho fatto ricerche ma nn trovano qll ke mi interessava nello specifico

    GRAZIE IN ANTICIPO
    diciamo che l'educazione alimentare la possono dare solo i genitori a 10 anni. evidentemente è quello che mangiano anche loro, a meno che non faccia una dieta dissociato dalla famiglia. quindi il punto è che se vuoi aiutare tuo fratello dovresti spiegarle ai tuoi genitori certe cose, non a lui che ha 10 anni e poco capisce. loro cosa ne pensano, ci hai mai parlato?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ...non capisco più qual è l'argomento del thread...
    Hai ragione, andyn,...
    C'è stato un post iniziale un po' "allarmistico" (credo sia stato mutuato da un novell6000expressdon.modern.qualchecosa) che è stato subito ridimensionato dallo Zio e da altri, e poi qualcuno (io ) ha "svaccato" in o.t. (cosa di cui mi scuso).

Discussioni Simili

  1. [LATTE] Correlazione tra latte bovino, estrogeni e patologie
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-2011, 10:00 AM
  2. Diario di LipidiMan
    Di lipidiman nel forum Online Training Journal
    Risposte: 691
    Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 09:28 PM
  3. Latte di soia vs. Latte vaccino
    Di darkx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-2010, 10:46 PM
  4. Latte di soia...meglio o peggio del latte tradizionale
    Di Start nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-05-2009, 08:44 AM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home