Ciao ragazzi, tiro già fuori l'argomento vacanze (dal 20 dicembre circa al 7 gennaio non andrò sicuramente in palestra e non disdegnerò sicuramente una fetta di pandoro) poiché per questa settimana sono dovuta tornare a casa, e io mi alleno nella città dove studio, e sto trovando un modo di potermi allenare per questa settimana. Se ne verrà fuori una cosa decente potrei anche adottarla per il periodo delle vacanze!
Tutto fuorché non allenarmi regolarmente..mi sono pagata con i miei soldi la palestra quindi é sicuramente un motivo in più per non mollare la spugna..
Allora io in casa qui non dispongo assolutamente di nulla se non di una sbarra di ferro che non pesa tantissimo (che usiamo per serrare la porta del giardino), facciamo (esagerando..) sui 10 kg, e oggi ho lavorato così:
squat accosciata completa 4x8
stacchi alla ru2ena 4x8
curl bicipiti 3x30 (é troppo leggero, lo faccio praticamente fino allo sfinimento perché non sento il peso..sbaglio??)
shoulder press 3x15
panca piana (usando lo sgabellino del pianoforte) 4x15
rematore 3x20
crunch 4x15
so che sono serie e ripetizioni assolutamente alla caxxo... ma quello di cui dispongo é solo quella sbarretta li..trazioni alla sbarra ancora non ho forza di farle purtroppo (non vedo l'ora di averla cmq)... cioé poi alla fine si tratta solo di questa settimana, ed eventualmente delle tre settimane natalizie (nelle quali comunque è probabile riesca a farmi almeno una settimana di montagna a fare snowboard) quindi non credo di rovinare tutto, considerando che non ho aspirazioni agonistiche e balle varie...
voglio solo dimagrire e tonificare per l'estate, qualche risultato mini mini già l'ho ottenuto...
da gennaio a inizio luglio (quando mi scade l'abbonamento) ne ho di tempo per passare dalla mia 22% di massa grassa ad una bella 18-17%..e un po' di tonificazione generale vero?
ditemi di sììì
ps: è sottinteso che nei periodi come questi, apparte il giorno di natale e capodanno in cui é umano e più che consentito mangiare schifezze (sempre nei propri limiti chiaramente) mangerò in quantità leggermente minori delle mie abituali
Segnalibri