Ciao a tutti, scrivo questo post per avere un consiglio, e per sapere quali sono gli esrcizi miglior per le gambe e che stressano meno l'articolazione del ginocchio...
è un mese circa che non eseguo lo squat, lo stacco, la pressa e la leg curl (non alleno totalmente le gambe!) per il fatto che dopo alcune sedute di squat dove cercavo di scendere oltre il parallelo sentivo una piccola scossa dal ginocchio interno verso il centro del muscolo femorale interno...(spero non si sia lesionato qualcosa!!)
non accuso dolore ne gonfiore ma sento all'interno del ginocchio dx delle tensioni strane, che non ho nel sinistro...durante il piegamento si sente il classico clock molto piu frequente che nel sx...
A breve farò una risonanza per vedere che c'è dentro...
nel frattempo volevo eseguire alcuni esercizi per non perdere tutta la forza e tono muscolare...pensavo agli affondi con manubri, se non sbaglio il ginocchio va molto meno in avanti rispetto alle punte dei piedi, ma ho il dubbio sullo stress imposto ai legamenti...
Volevo solo qualche consiglio o forse è meglio aspettare l'esito della risonanza....
La mia costituzione non mi aiuta 1,82 con arti inferiori lunghi
Certo per cosi poco tempo l'efetto granchio non si nota, ma allenare le gambe è molto importante, rappresenta quasi la metà di tutta la muscolatura del corpo....
ciao e grazie a tutti, se qualcuno porta la propria esperienza su dolori e problemi alle ginocchia che poi si sono risolti, mi farebbe un gran piacere...Alberto
Segnalibri